Media Key

EDITORIALE DOMUS ADVERTISING, CUCCHIAIO.IT: TRE PROGETTI SPECIALI PER UN PERFETTO MENU DI PASQUA

Editoriale Domus Advertising si riconferma un player dinamico, capace di rispondere con prontezza alle esigenze dei diversi clienti con cui interagisce. In occasione della Pasqua, Cucchiaio.it propone agli utenti del sito e alla sua social fanbase nuovi progetti tematici per suggerire ricette primaverili e stimolare la creatività in cucina.

Grazie alla competenza del team creativo del marchio Il Cucchiaio d’Argento (Editoriale Domus), è così nato un trittico di iniziative, con formati web e social, per valorizzare al meglio i prodotti dei partner e offrire consigli per la realizzazione di menu originali.

Per il brand Urbani Tartufi, Cucchiaio.it ha concepito un progetto di storytelling (web e social) che ruota intorno al concetto di “filosofia naturale”, per esaltare al massimo il piacere del tartufo. Un assortimento di quattro ricette, già disponibili online, per apprezzare il tartufo anche in primavera: due antipasti insoliti e scenografici e due primi piatti che rivisitano dei grandi classici in chiave gourmet.

Per Le Naturelle, il digital brand ha curato la realizzazione di un e-book, scaricabile gratuitamente dal sito, che suggerisce 3 menù favolosi per il pranzo di Pasqua. Una proposta completa di quindici ricette in cui l'uovo è il protagonista, volti a interpretare la tavola di Pasqua in modi diversi: "Pasqua tradizionale, un pranzo da ricordare", "Menu sorprendente per giovani intraprendenti!" e "Fantasia pasquale, menu economico ma senza compromessi". Contenuti arricchiti da videoricette pubblicate su Instagram, Tik Tok e Facebook.

Per Grana Padano, Cucchiaio e i suoi chef hanno infine ideato nuove proposte di menù tematici con focus “Innovazione e Tradizione”. Un menu tradizionale, con una interessante declinazione di Uova alla monachina, e un menu più contemporaneo che include la preparazione, tra le altre, dei Tacos di Grana Padano con tartare di fassona. Un progetto lanciato su Cucchiaio.it, arricchito da video reels su tutte le piattaforme social e volto all’ingaggio attivo degli utenti attraverso Instagram Stories interattive, con quiz e curiosità.

Ciascun progetto prevede l’attivazione di contenuti e formati complementari, con una chiara strategia dedicata ai social, le cui attività quotidiane portano Cucchiaio – oggi – a registrare oltre 5 Milioni di total reach al mese.