Media Key

Edenred sceglie Next 14 per sviluppare nuovi strumenti di engagement & insight

Next 14, attraverso la sua divisione Next Media specializzata nella pianificazione online e offline, ed Edenred (multinazionale che da 40 anni offre soluzioni per migliorare la gestione del lavoro e il balance tra vita privata e lavorativa) hanno siglato una partnership mirata ad offrire all’intera catena del valore di Edenred una soluzione di comunicazione cross-device.

Grazie a questa partnerhsip, l’app Ticket Restaurant entrerà a far parte del network delle oltre 100 app partner di Next 14 andando così, attraverso l’SDK, incontro all’utente nella sua customer journey quotidiana e rendendo possibile l’invio di notifiche push Near Store, In-Store e Near Product, con un alto livello di precisione. Questo consentirà all’app, ad esempio, di comunicare in prossimità dei retailer partner di Edenred, l’apertura di nuovi punti vendita, i co-marketing attivi con i brand partner, o attivare delle promozioni dedicate ai dipendenti, aumentando quindi il valore percepito e reale dei Ticket Restaurant.

“Nell’ultimo anno i pagamenti digitali hanno toccato quota 33% del totale dei pagamenti in Italia. A questo risultato hanno contribuito sempre di più nuovi strumenti come buoni spesa, gift card digitali e mobile wallet che stanno diventando per i retailer strumenti che contribuiscono ad incrementare la fedeltà all’insegna o per acquisirne nuovi”, ha detto Francesco Bonaccorso, responsabile del canale retail per Next 14. “In questo contesto Edenred, con la sua nuova app ed il grosso lavoro che ha fatto negli ultimi anni per rendere i suoi prodotti full digital, diventa un partner strategico per implementare un piano di ingaggio multicanale”.

Oggi Edenred è il cuore di un ecosistema che mette in relazione aziende, dipendenti e partner generando interazioni sempre più digitali. Proprio per questo, l’implementazione di soluzioni innovative – sottolinea Felice Ciniglio, responsabile Incentive&Rewards di Edenred Italia – ci permette di aumentare la soddisfazione degli utilizzatori e contemporaneamente offrire nuovi servizi a supporto del business delle aziende clienti e partner. La partnership con Next 14 rappresenta per noi un punto di partenza per creare sistemi di engagement e comunicazione digitale su tutte le nostre app”.