Media Key

E20#BeRight: la design agency made in Milano che confeziona esperienze, sorprese e desideri

Nasce a Milano da un’intuizione di Esther Burton, scenografa, interior designer e stylist dal forte spirito imprenditoriale, E20#BeRight, un’agenzia specializzata nella progettazione di eventi, allestimenti per vetrine e giveaway box. La squadra di Esther Burton, tutta al femminile, rappresenta per le aziende una vera e propria alleata che sviluppa creatività, allestimenti e design in linea con le strategie di business, offrendo ai propri partner soluzioni funzionali e creative.

Dal concept di un evento alla creazione di storytelling, E20#BeRight accompagna i suoi clienti anche nella parte di consulenza tecnica e supporto logistico, diventando un vero e proprio punto di riferimento nella scena milanese per la progettazione di “spazi” che contengono prodotti e messaggi. Negli ultimi due anni, il team E20#BeRight ha consegnato oltre 10.000 box, progettato e prodotto 40 eventi.

“Nel mondo del progetto non importa la scala, possono essere l’allestimento ed il design di un grande evento o il packaging più minuto, ma l’approccio, il tempismo e la precisione. Bisogna saper ascoltare le esigenze del cliente, sentire e intercettare le emozioni degli ospiti e, al contempo, tradurre tutto in una soluzione assolutamente pratica e fattibile.” afferma Esther Burton.

Con la crescita, E20#BeRight si specializza sempre di più nella progettazione e realizzazione di diverse tipologie di “scatole” super instagrammabili: Eventi, Window Display, Giveaway Box. Con essa si evolve anche la volontà di ottimizzare e ampliare le politiche e i metodi per il rispetto dell’ambiente, attraverso l’eliminazione degli sprechi e grazie alla collaborazione con associazioni no-profit, creando sempre maggiori circoli virtuosi.

Sensibilità, cura e approccio strategico sono i valori che guidano il team di Esther, un team poliedrico che da quasi 10 anni guida e confeziona progetti per brand leader di settore che spaziano dal beauty alla grande distribuzione, dal luxury al corporate, ma anche design, food e fashion, come Pepsi, Luxottica, Valentino e McDonald’s.

Vera forza e tratto distintivo del lavoro di E20#BeRight è quello di pensare e produrre progetti chiavi in mano.  Si lavora con i clienti dalla definizione del concept fino alla realizzazione dei report, seguendo ogni anello della catena di progetto, confezionando prodotti ed esperienza all’interno di scatole perfette che oggi, grazie al raggiungimento della certificazione ISO 20121*, sono anche pienamente sostenibili.

Esther Burton considera come evento ogni attività che veicoli il messaggio di un cliente ad una comunità riunita, all’interno di uno stesso spazio fisico o correlati da connessioni virtuali. Per questo motivo la certificazione non solo è applicata agli eventi ma, per la prima volta al mondo, anche alle giveaway box.

Il lavoro consulenziale del team E20#BeRight va al di là del fornire la giusta soluzione: che si tratti della creazione di un kit unboxing o di un evento, l’approccio creativo e funzionale di E20#BeRight è volto a raggiungere i bisogni attuali e futuri dei propri clienti, con cui si costruisce innanzitutto un solido rapporto umano basato su fiducia e rispetto, per soddisfarne pienamente le aspettative e creare esperienze di valore che siano attuali, funzionali, ingaggianti e divertenti, che aiutino i brand ad avvicinarsi nel modo giusto alle persone, seguendone i cambiamenti.

“Quando mi chiedono cosa facciamo mi piace dire che confezioniamo scatole magiche… di diverse dimensioni.”

Esther Burton

*Lo standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione degli eventi secondo i criteri  di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

E20#BeRight ha sede a Milano, in Via A. Meucci 49 ma è attiva su tutto il territorio italiano e internazionale, occupandosi in prima persona anche di tutta la parte di trasporto e logistica delle sue “scatole magiche”.