Media Key

È torinese il primo brand della minimal green cosmetics che dà vita al primo store phygital. Al via Green Pea e Eataly Torino

È torinese il primo brand della cosmetica biologica a sbarcare nel metaverso. Allegro Natura, capitanata dall’imprenditore Valerio Allegro già vincitore del Premio Chiave a Stella 2021 (Categoria micro impresa), dà vita al primo store phygital: Green Pea e Eataly Torino saranno i primi ad accogliere il totem interattivo. Esclusività, inclusività, nuove esigenze, esperienze immersive. La digitalizzazione si piega alla personalizzazione, perché ogni individuo è unico: Allegro Natura, già pioniere della minimal green cosmetics, dà vita al primo store phygital, diventando il primo brand della cosmetica biologica a sbarcare nel metaverso, il nuovo retail del futuro.

Grazie al suo totem interattivo, Allegro Natura si apre così allo shopping multicanale di qualità, realizzando la perfetta integrazione tra fisico e digitale, eliminando definitivamente le barriere tra e-commerce e negozio, per un prodotto completamente personalizzato.

Una vera rivoluzione per il consumer moderno, che avrà la possibilità di vivere una customer experience unica e interattiva presso i punti vendita del brand, dove, grazie allo store phygital, rispondendo a una serie di domande mirate a conoscere le esigenze, le abitudini e il tipo di pelle, potrà far realizzare virtualmente e con pochi click un cosmetico unico e su misura, creato con ingredienti biologici, vegan e cruelty free nei laboratori torinesi Allegro Natura, e ricevuto comodamente a casa o ritirato personalmente nello store.

Interattività, realtà aumentata e tecnologia mobile, vanno così a integrarsi nell’offerta di sostenibilità e rispetto ambientale che Allegro Natura propone alla propria clientela, coinvolgendola in un percorso immersivo che stimola i sensi, suscita emozioni e garantisce una qualità eccellente.

Già nei prossimi mesi verranno inaugurati in Green Pea e in Eataly, a Torino, i primi store phygital Allegro Natura, che si conferma così una delle realtà più innovative nel settore cosmesi e che, a ritmo serrato, espande il proprio ecosistema.

È tempo del Cambiamento, è tempo di green phygital.