Media Key

DUSTIN HOFFMAN, HELEN HUNT, SOFIA BOUTELLA, GIACOMO GIANNIOTTI, JONNO DAVIES E LAURA MORANTE PROTAGONISTI DELL'ATTESISSIMO NUOVO FILM DI PETER GREENAWAY PRODOTTO DA FACING EAST E JUMPY COW PRODUZIONE ESECUTIVA DI THE FAMILY

Markus Barmettler e Philip Lee, produttori di Facing East, hanno annunciato oggi che l'attore premio Oscar Dustin Hoffman è il protagonista del film “Untitled - Peter Greenaway”. Hoffman è affiancato da un altro premio Oscar, Helen Hunt, a cui si uniscono Sofia Boutella, Giacomo Gianniotti, Jonno Davies e Laura Morante.

Le riprese sono iniziate a Lucca con la produzione esecutiva di The Family.

Il regista Peter Greenaway ha dichiarato: "Il tema di questo film è estremamente rilevante e attuale in questi tempi, in cui l'argomento del fine vita è quotidianamente in prima pagina. Per questo motivo, sono entusiasta di lavorare con degli attori e una troupe straordinari per portare questa storia sul grande schermo. Con ironica provocazione, il film è pronto a chiedersi seriamente se la morte sia necessaria e, se lo è, non dovremmo essere noi a decidere dove e quando? E anche come? Se davvero stiamo per morire, non dovremmo essere coinvolti nel processo decisionale?".

I produttori Markus Barmettler e Philip Lee hanno commentato: "Non vediamo l'ora di portare finalmente la visione di Peter Greenaway, con questo cast straordinario, al pubblico di tutto il mondo".

Ada Bonvini, CEO di The Family ed executive producer del film, ha commentato "È un grande onore e privilegio lavorare con degli attori e un regista di enorme talento e contribuire a portare sullo schermo quello che crediamo sarà un film che rimarrà nella mente e nei cuori degli spettatori di tutto il mondo".