Media Key

D’Orsi Studio vince agli International Design Awards (IDA) 2022

D’Orsi Studio, fondato da joDorsi Giuseppe D’Orsi nel 2015 e operante nel campo della comunicazione visiva e del design, vince sei medaglie, un oro, quattro argenti e un bronzo, oltre a quattro menzioni d’onore alla sedicesima edizione dell’International Design Awards, prestigioso premio che scopre e celebra designer eccezionali e visionari nel panorama mondiale.
Su 3.840 partecipanti, dalla Nuova Zelanda alla Cina passando per l’Europa e le Americhe, lo Studio conquista la ventesima posizione nel ranking globale dei vincitori di tutte le edizioni.

Il rebranding di Panzera conquista il podio più alto: il progetto per la storica azienda pirotecnica ha fatto conquistare l’oro a D’Orsi Studio. Il progetto grafico ha reinterpretato un caleidoscopico vortice di colori e gradienti, realizzando una sintesi della dinamicità e del moto perpetuo che compongono i fuochi d'artificio.

Quattro gli argenti vinti.
Il primo argento è stato conquistato grazie alla direzione artistica curata da joDorsi per il brand Venedia, azienda di design ispirata dai linguaggi e dalla storia della città lagunare.  
Il secondo è stato assegnato al volume “Sustainability finding the balance”, che racconta la filosofia di Vetri Speciali sulla sostenibilità; un percorso costruito negli anni con lo scopo di dialogare in modo etico con il mondo in cui opera mantenendo allo stesso tempo tutti gli elementi che caratterizzano la sua specificità produttiva.

D’Orsi Studio è stato premiato con il terzo argento grazie al progetto di branding di Xafer, azienda operante nel campo delle soluzioni di sicurezza 3.0, curandone la direzione artistica che sancisce il processo strategico di evoluzione e di crescita dell’azienda.
Il quarto argento è stato assegnato al progetto “Planisfero delle fiabe” di Safarà Editore e Poetronicart, nella categoria Toy design. Un viaggio in realtà aumentata tra le fiabe provenienti da tutto il mondo, un puzzle composto da 24 tessere illustrate, arricchito da speciali contenuti multimediali.

Infine, la medaglia di bronzo viene conquistata con il Calendario Assilab UnipolSai, rafforzando così ancor di più la vincente collaborazione con l’azienda che prosegue dal 2016, facendo di questo calendario un oggetto pluripremiato negli anni.

Sono ben quattro le menzioni d’onore ricevute durante gli IDA. Tra i progetti menzionati ci sono il rebranding di “Esosphera”, azienda italiana specializzata in intelligenza artificial, e “La forma perfetta”, libro realizzato in collaborazione con Bellavista e Vetri Speciali, riconoscimento che si affianca alla selezione agli ADI Index 2022 e alla medaglia d’oro agli European Design Awards 2022.

“Gli IDA hanno sempre ricercato designer visionari che dimostrino creatività e innovazione”, commenta Jill Grinda, VP Marketing e Business Development per gli IDA.  

“Il 2022 si chiude con risultati di eccezionale importanza, che sono stati riconosciuti più e più volte. Tutto questo è stato frutto di grande impegno, ma soprattutto dei rapporti speciali che riusciamo ad instaurare con i nostri Committenti, a cui va tutta la nostra riconoscenza. Gli International Design Awards sono un premio a cui siamo molto affezionati, poiché è stato uno dei primi Awards che ci ha riconosciuto diversi anni fa e non vediamo l’ora di partecipare alla cerimonia di premiazione”, commenta joDorsi dopo gli strabilianti risultati ottenuti.

https://www.artbuilder.it/