Media Key

Dole Italia è sponsor di eccellenza di “Gioventù Grigiorossa Cup”, torneo organizzato da U.S. Cremonese

Domenica 17 marzo il torneo "Gioventù Grigiorossa Cup", organizzato da U.S. Cremonese, è tornato in grande stile con la sua seconda edizione. Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, supporta come Sponsor l’iniziativa nell’arco di tutti gli otto appuntamenti, che culmineranno nelle semifinali del 5 maggio al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e finali del 12 maggio presso lo stadio “Giovanni Zini”.

Il progetto offre ai giovani calciatori delle società affiliate della provincia cremonese l’opportunità unica di mettere in campo le proprie abilità e di vivere l'emozione della competizione nel cuore della comunità, abbracciando valori quali senso di appartenenza, identità e partecipazione. Principi pienamente condivisi da Dole Italia, che si “mette in gioco” ancora una volta per promuovere il benessere attraverso lo sport e la sana alimentazione.

Per rendere ancora più speciale questa esperienza, l’Azienda offrirà a tutti i partecipanti le sue Banane Premium, snack alleato per lo sportivo, come merenda nutriente, leggera e golosa, e consegnerà esclusivi gadget.

La manifestazione accoglie quest'anno più di 35 società partecipanti, con oltre 600 giovani calciatori e calciatrici che, divisi in 8 squadre ogni weekend, si sfideranno negli impianti sportivi del territorio cremonese fino a giungere alle fasi conclusive del torneo, che si terranno nel suggestivo scenario del centenario stadio "Giovanni Zini", casa della prima squadra.

“Gioventù Grigiorossa Cup è molto più di un torneo di calcio. Nel corso degli incontri i giovani talenti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile e di trarre, attraverso il divertimento, lezioni importanti per il loro futuro, dentro e fuori dal campo. Oltre a scoprire valori quali amicizia, lealtà, collaborazione, rispetto delle regole e solidarietà. Noi di Dole Italia siamo davvero orgogliosi di supportare l’iniziativa che, ancora una volta, ci permette di evidenziare come un approccio consapevole all'alimentazione sin dalla più tenera età è completamento indispensabile dell’esperienza sportiva.” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.