Media Key

DOING, la prima digital consultancy agency italiana, al Festival della Comunicazione di Camogli per parlare di leadership digitale

DOING, la prima digital consultancy agency italiana, partecipa alla quinta edizione del Festival della Comunicazione, in programma dal 6 al 9 settembre nel borgo ligure di Camogli.
 
Venerdì 7 settembre alle 16.15 presso la Terrazza delle Idee, Marco Massarotto, fondatore e partner dell’agenzia, sarà protagonista dell’incontro dal titolo “I leader digitali: la mappa dei nuovi protagonisti grazie a social media e smartphone”.
 
Massarotto, riconosciuto imprenditore ed esperto di social media e comunicazione digitale, nonché autore di numerosi libri su questi argomenti, spiegherà come social e smartphone stiano trasformando il rapporto dei leader di oggi con sostenitori e detrattori. Una riflessione sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei protagonisti del momento, politici e non solo, italiani e internazionali.
 
Marco Massarotto e il suo team in DOING misurano la leadership digitale grazie a uno strumento molto avanzato, i-Leader, sviluppato dalla digital agency stessa, insieme all’agenzia di stampa Agi e a TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring. i-Leader consente di rilevare i protagonisti del mondo digitale, campioni di comunicazione nel loro campo (dallo showbiz alla politica, al banking, automotive, business, sport), così da studiarne comportamenti e risultati.
 
L’indice I-leader misura la leadership digitale di brand, aziende e persone attraverso la raccolta e l’analisi di dati quali-quantitativi sulla presenza online, con l’obiettivo di identificare il posizionamento dei brand e le potenzialità del digitale nel legame tra leader e persone.
 
L’intervento di Marco Massarotto al Festival risponde al tema di quest’anno: “le visioni”. Le visioni riguarderanno numerosi argomenti di attualità: le fake news e la politica sui social network, i media, l’intelligenza artificiale, il futuro economico del nostro paese.
 
Il Festival, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, prevede 70 appuntamenti, oltre 100 ospiti provenienti dal mondo del giornalismo, dell’economia, dell’impresa, della cultura e dello spettacolo, e si aprirà con la lectio magistralis dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano.
 
La presenza di Doing, come unica consultancy agency indipendente italiana ad uno dei Festival più importanti, premiato anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dall’agenzia nel mondo della comunicazione.