Media Key

DigitalBees è protagonista di Milano Digital Week con il video contest “Videolanum-Urban Transformation”

DigitalBees, il primo content & video facilitator italiano in grado di fornire contenuti audiovisivi di qualità ai publisher digitali su qualsiasi piattaforma, parteciperà alla prima edizione della Milano Digital Week, un'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con IAB, che si terrà dal 15 al 18 marzo 2018.

La manifestazione milanese si propone come una finestra aperta sulla trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vivere la città. Quattro giorni dedicati alla produzione di conoscenza e innovazione: un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca. Un evento partecipativo e inclusivo che ha stimolato privati e aziende a dare il loro contributo attraverso un progetto che avesse a che fare con le tematiche affrontate durante la Digital Week, creando scambio e convergenza di saperi.

DigitalBees, start up con lo sguardo sempre rivolto al futuro, non poteva che accettare la sfida, presentando un'iniziativa che centra perfettamente l'obiettivo della Milano Digital Week: mostrare la trasformazione delle città in chiave digitale.
“La Milano Digital Week è un progetto che, come DigitalBees, unisce innovazione e attenzione ai trend”. - afferma convinta Barbara Bontempi, Ceo DigitalBees - “Abbiamo però dovuto sfidare noi stessi cercando un modo per risultare accattivanti su un pubblico molto diverso dal nostro abituale: siamo un servizio tipicamente B2B e si è dovuto pensare a come coinvolgere la città, mantenendo il nostro DNA. È nata così l’idea di Videolanum, un contest creativo digitale che sfrutta l’infrastruttura tecnologica DigitalBees e la porta 'live' per tutti nelle giornate della Milano Digital Week. Non è stato facile coniugare questa 'digital diversity', ma ce l’abbiamo fatta e siamo sinceramente entusiasti di essere stati selezionati! Una dimostrazione in altri termini del potenziale operativo e strategico che abbiamo come consulenti oltre che come content & video facilitator e video network”.

DAL CONTEST PER TUTTI ALLA MOSTRA REAL
Videolanum - Urban Trasformation è il video contest firmato DigitalBees dove gli aspiranti contributor devono presentare un video di 30 secondi che racconti in che modo la rivoluzione digitale abbia trasformato le nostre città influendo sul modo di vivere di ciascuno di noi.
Partecipare è semplice, sei un videomaker professionista oppure un appassionato
– Dal 26 febbraio e fino all'11 marzo 2018 vai sul sito www.videolanum.it
– Iscriviti alla piattaforma
– Carica il tuo video di max 30 secondi a tema “Urban Transformation”
– Condividi il link, invita i tuoi amici a votarti, fai girare la voce
– I video verranno votati anche, e soprattutto, dal pubblico online
– I video con più voti al 14 marzo faranno poi parte di una mostra multimediale: “Digital Real Exhibition”
– Si potranno vedere i video “vincitori” dal vivo dal 15 al 18 marzo dalle 11 alle 19 presso ALBED Flagship Store di Milano su schermi EVOLUENDO, il partner di digital signage.

ALBED INSIEME A EVOLUENDO
L’esposizione temporanea che si terrà durante i giorni della Milano Digital Week presso Albed Flagship Store consentirà al pubblico di “guardare” con i propri occhi la trasformazione in atto. Un'occasione unica per conoscere meglio quello che i cittadini pensano dell’evoluzione digitale che tutti noi stiamo vivendo.

“Per noi di Albed, realtà da sempre attenta all'aspetto tecnologico innovativo nel settore casa, contract e architettura è un onore poter ospitare all'interno del nostro Flagship Store in centro a Milano un'iniziativa prestigiosa come quella della Milano Digital Week.” – Andrea Delmonte, Ceo dell’azienda Albed.

“La tecnologia per noi di Evoluendo è uno strumento indispensabile per comunicare, informare e intrattenere. Le nostre sono soluzioni sempre all'avanguardia pensate per adattarsi a qualsiasi esigenza di comunicazione.” – Giampiero Villa, Project Manager di Evoluendo.

Al contest potrà partecipare chiunque, singolarmente o in gruppo: sfidando colleghi, compagni di classe, vicini di casa e amici. I contributi video verranno iscritti e gestiti tramite la piattaforma proprietaria DigitalBees e moderati dall'Editorial Team affinché soddisfino le canoniche regole di morale e legalità. I lavori potranno essere realizzati con la tecnica preferita e con il taglio che l’autore più riterrà adeguato, rimanendo però fedeli al tema proposto. Perché la creatività non deve aver vincoli, così come non li ha la città digitale in cui viviamo quotidianamente. Nel periodo successivo alla mostra, DigitalBees darà ulteriore visibilità alla playlist dei video selezionati diffondendola su un network di oltre 100 siti partner. Un progetto nato dal basso, dalla partecipazione del pubblico che ora non dovrà far altro che godersi lo spettacolo!