Media Key

“Diffondiamo valore”: il 30 novembre l’assemblea generale di Confindustria Radio Tv

L’Assemblea generale dell’Associazione – che celebra i suoi primi dieci anni di attività -  si terrà il 30 novembre al cinema Barberini di Roma. Il Presidente di CRTV Franco Siddi: “Quello radiotelevisivo è un mercato che non solo crea ricchezza e lavoro ma rafforza la democrazia”. “Il mercato radiotelevisivo è un moltiplicatore di ricchezza, genera posti di lavoro, cultura e innovazione tecnologica, ma anche e soprattutto rafforza la democrazia e il pluralismo. È un mercato che merita attenzione e risorse certe: dalle piccole e medie tv e radio locali alle grandi realtà nazionali”. Lo dice in una nota il Presidente di Confindustria Radio Televisioni Franco Siddi presentando l’Assemblea generale dell’Associazione che si terrà il 30 novembre prossimo al cinema Barberini di Roma a partire dalle 9.45.

L’assemblea di quest’anno – che ha come claim “Diffondiamo valore” - cade nel decimo anniversario di CRTV: l’associazione di categoria delle imprese televisive e radiofoniche italiane, è stata costituita infatti nel 2013. Un anniversario importante per fare il punto sul percorso fatto e su quello ancora da fare. Per Siddi si tratta di ragionare “in termini strategici sulle sfide tecnologiche, a partire dall’intelligenza artificiale, e sull’impatto che possono avere per l’industria radiotelevisiva, nella consapevolezza che questo settore è un elemento fondamentale del processo democratico, vera e propria sentinella della Costituzione”.

Alla relazione del Presidente dell'Associazione Franco Siddi seguiranno gli interventi del presidente Agcom Giacomo Lasorella, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del presidente di Confindustria Carlo Bonomi.