Media Key

Damiani nomina Pasquale Bruno come Worldwide Retail Director

Con l’obiettivo di rafforzare ed estendere la propria presenza nel mondo attraverso una rete di store monobrand e di boutique nei più prestigiosi department stores internazionali, il gruppo Damiani ha individuato nella pluriennale esperienza nel settore del lusso di Pasquale Bruno il nuovo Worldwide Retail Director del brand Damiani.

Le competenze di Pasquale Bruno saranno finalizzate all’ottimizzazione delle performance degli store e a individuare nuove opportunità di aperture nei mercati di riferimento del brand.

Laureato in Industrial Design, Pasquale Bruno ha maturato una significativa esperienza nell’ambito retail, ricoprendo negli ultimi 18 anni il ruolo di Retail Director per i principali marchi del lusso, tra cui Dolce & Gabbana, Versace e Giorgio Armani e per Mercury Fashion Group, il più importante distributore del lusso del mercato russo.

Damiani, gruppo leader della gioielleria made in Italy, con i suoi quasi cent’anni di storia rappresenta oggi un sistema d’impresa completo e articolato che continua a rinnovarsi nel segno della tradizione. A livello internazionale, l’Azienda è una delle pochissime del settore della gioielleria a essere guidata esclusivamente dai discendenti diretti del fondatore, Enrico Grassi Damiani.  Guido, Silvia  e Giorgio Damiani, rappresentano infatti, la terza generazione a capo del Gruppo, che continua a creare e ad esportare nel mondo gioielli esclusivi, pura espressione del made in Italy.

Oggi Damiani conta una rete di 57 boutique monomarca, situate nelle principali vie del lusso delle città internazionali, su un network di oltre 500 gioiellerie multibrand nel mondo e su relazioni privilegiate con le più rinomate catene di gioielleria e Department Stores.