Media Key

Creatività, sostenibilità, viaggi e persone: 4 eventi per esplorare i valori del Gruppo Gattinoni, in partnership con Forbes. Primo appuntamento il 29 giugno

In occasione dei 40 anni del Gruppo Gattinoni, l’azienda vuole raccontare questo “viaggio”, questo percorso segnato da crescita e cambiamenti, attraverso quattro eventi dedicati a quattro differenti tematiche di forte valore ed importanza per il Gruppo. Si tratta di 4 incontri dal taglio istituzionale, a cui parteciperanno un esperto/a del tema, un parterre di aziende di livello nazionale, una persona del Gruppo Gattinoni e un giornalista della testata Forbes Italia in veste di moderatore. “La scelta del numero 4 non è casuale – spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director del Gruppo Gattinoni – oltre a riprendere il numero dei 40 anni, riflette tematiche, strategie e campi di interesse propri del Gruppo, che in questi anni abbiamo portato avanti e che si possono riassumere appunto in quattro aree che sono anche valoriali: creatività ed eventi, etica e sostenibilità, tecnologia e viaggi, persone e wellbeing. Obiettivo di questi eventi, che non a caso abbiamo scelto di realizzare insieme a un partner editoriale importante come Forbes, è quello di dialogare e creare connessioni tra mondi e settori diversi, attorno a temi e valori comuni”.

Gli eventi, aperti al pubblico previa registrazione, si terranno presso l’Hub Gattinoni di Via Statuto 2 a Milano nel tardo pomeriggio con aperitivo finale. Il primo incontro si terrà a giugno e gli altri tre a settembre, ottobre e novembre 2023. Oltre a Forbes come media partner, gli eventi sono realizzati in collaborazione con Air Europa, Trenitalia Frecciarossa e Nexi.

Partner dell’iniziativa è anche Up2You, la start up greentech che affianca il Gruppo Gattinoni nel percorso di sostenibilità aziendale intrapreso dallo scorso anno per diventare una realtà sostenibile: tutti e 4 gli eventi sono infatti Carbon Neutral, così come già successo per i precedenti quali l’evento dei 40 anni, lo stand alle manifestazioni fieristiche di Rimini TTG Travel Experience e alla BIT di Milano. Le emissioni di Co2 degli eventi saranno compensate attraverso l’adesione ai progetti green certificati sostenuti dal Gruppo.

L’appuntamento del 29 giugno avrà per titolo: “La creatività ha cinque sensi.

Dall’ideazione alla realizzazione, il percorso per creare esperienze che lasciano il segno.”

Insieme a Elisa Presutti, Managing Director Events del Gruppo Gattinoni, protagonisti della serata saranno Tomaso Trussardi, Founder Fast Cars Slow Food, che racconterà il percorso esperienziale che nasce dall’abbinamento di motori e cibo; Luca Cardone, Responsabile 5G&Corporate Solutions di WINDTRE, che porterà l’esperienza di creatività e di eventi di una grande azienda; Max Ferrari, co-founder MC2 Saint Barth, esplorerà il comparto della moda; Eliana Salvi, founder e CEO di Cosmic, spiegherà il legame tra creatività, eventi e il mondo di TikTok; infine ci sarà la sound designer Chiara Luzzana, President & CEO Chiara Luzzana Soundscape S.r.l..

Modera Massimiliano Carrà, giornalista di Forbes.

Inizio alle ore 18.30. Seguirà aperitivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-creativita-ha-cinque-sensi-654034533897?aff=oddtdtcreator)