Media Key

CREATIVE-FARM HA FIRMATO LA CREATIVITÀ DI CONSULENTIA 2024, IL PRINCIPALE EVENTO DELL’ANNO DEDICATO AI CONSULENTI FINANZIARI

Creative-farm, agenzia di comunicazione visiva con sede a Legnano, ha firmato la creatività perConsulenTia 2024, il principale evento dedicato ai professionisti del settore del risparmio organizzato da Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari. L’evento si è tenuto a Roma dal 19 al 21 marzo, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri da record: oltre 3.100 partecipanti, 32.400 spettatori in streaming e la presenza di 55 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali, con la presenza di numerosi sponsor e relatori.

creative-farm – che collabora con Anasf dall’edizione del 2015 - si è occupata dell’intero processo creativo: dal concept iniziale, con l’individuazione del tema centrale di questa edizione, ovvero le virtù che ispirano la consulenza finanziaria, alla produzione dello shooting fotografico, dagli aspetti visivi dell'evento alla creazione del sito che permette la registrazione e la gestione hospitality, la traccia della partecipazione agli eventi e la gestione dei badge per gli iscritti. Tutto il materiale disegnato, fotografato o girato è firmato dall’agenzia: le pagine adv, i video, le grafiche dell'allestimento, gli elementi per i monitor sui palchi e negli stand.

Tema centrale dell’edizione di ConsulenTia sono state le virtù alle quali il consulente finanziario deve ispirarsi, incarnate da 4 animali totem: l’aquila, il colibrì, il lupo e la tigre che esprimono audacia, dedizione, conoscenza e forza.

Gli animali, nelle varie culture, sono esseri spirituali dotati di particolari poteri a cui l'uomo ha imparato a fare affidamento. Più che una guida, l’animale totem può essere considerato un vero aiutante, un compagno di vita con il quale condividere una connessione di valori e virtù.

“Partendo da queste premesse – ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di creative- farm - abbiamo pensato a una creatività che si rifà alle grafiche tribali che hanno caratterizzato le culture di molti popoli nel corso dei secoli. Ogni grafica è originale e tipica di una specifica tribù, con significati simbolici ben precisi, che si richiamano a storie e leggende. Tipico è anche il colore acceso e spiccato, inteso come simbolo di libertà, forza e movimento”.

Daniele Leonardi, partner di creative-farm, ha aggiunto: “un progetto sempre sfidante, nato da una stretta collaborazione con Anasf a cui quest’anno si è aggiunta l’importante attività di ideazione e produzione del primo spot televisivo dell’Associazione. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora una volta, per essere al fianco dell’Associazione e dare voce e volto alla sua comunicazione in uno dei momenti associativi più importanti dell’anno”.