Media Key

Coronavirus: da oggi l’informazione affidabile del Gruppo 24 Ore ancora più accessibile

Fin dai primi giorni dell’emergenza Coronavirus, il Gruppo 24 ORE ha offerto un’informazione puntuale e rigorosa grazie alla professionalità, competenza e serietà delle redazioni del quotidiano, del sito, delle testate professionali, dell’agenzia di stampa Radiocor e di Radio 24 con l’obiettivo di supportare imprese e cittadini a fronteggiare l’emergenza sia sotto il profilo sanitario che economico e normativo con tutti i suoi strumenti.

Un impegno che è stato riconosciuto sia dagli utenti che hanno navigato il sito del Sole 24 Ore a marzo (che ha registrato una crescita rispetto alle settimane pre Coronavirus  di +116,1% nella 1° settimana, di +210% nella 2° settimana e di +187% nella 3° settimana, Fonte Audiweb Week) sia da Reputation Review, magazine dedicato alla corporate reputation, che ha individuato attraverso l’algoritmo del Reputation Rating le 5 testate italiane alle quali rivolgersi per cercare informazioni attendibili sul Coronavirus. La classifica ha visto Il Sole 24 Ore, con la sua informazione carta/digital, primo tra i quotidiani italiani e terza testata in generale, dopo una TV, Sky TG24, e l’agenzia Ansa, percepite come le più attendibili.

Consapevole del ruolo primario che l'informazione tempestiva, chiara, affidabile, autorevole deve avere per affrontare la sfida di oggi e anche del domani, ogni giorno il sito ilsole24ore.com è il punto di riferimento in real time per tutti gli sviluppi della cronaca a livello nazionale e internazionale, con i bollettini aggiornati, i provvedimenti del Governo e le reazioni dai mercati. A questi affianca l’informazione di servizio di natura scientifica con contenuti e videoforum per affrontare l’emergenza sanitaria; le mappe in italiano e inglese di Lab 24 che tengono aggiornati sull'andamento dell'epidemia in Italia e nel mondo; gli approfondimenti di 24+, l'esclusiva sezione premium del sito ilsole24ore.com, che dedica una sezione al Coronavirus e che risponde, nel dialogo costante tra redazione ed esperti, a domande fondamentali quali "Come sarà la ripresa economica dopo il Coronavirus, se ci sarà" o "Cosa guardare per capire come andranno i mercati finanziari". A questi si aggiunge l'informazione multimediale con due videodirette LIVE al giorno con gli esperti sui profili social Facebook, Instagram, LinkedIn e con i podcast dedicati.

Parallelamente il quotidiano in edicola ogni giorno dedica il Primo piano ad analisi e approfondimenti sull’impatto del Coronavirus e sulle misure prese dal Governo, realizzando due guide speciali sul Coronavirus di quasi 100 pagine con focus sull'emergenza sanitaria, e altre due guide dedicate a due ambiti che hanno visto un profondo cambiamento delle abitudini quotidiane: la scuola e il lavoro a distanza. Quattro guide che ora sono disponibili anche in versione digitale sul sito ilsole24ore.com.

L'informazione del Sole 24 ORE continua sul fronte economico e normativo con i Focus speciali di Norme e Tributi dedicati alle misure fiscali e per il lavoro contenute nel Decreto Cura Italia, come scadenze, rinvii di adempimenti, frenata ai controlli, ammortizzatori sociali e cassa integrazione, e alle misure per le imprese e per le partite Iva. E anche il filo diretto aperto con i lettori sul sito del Sole 24 Ore attraverso il Forum dell’Esperto Risponde con domande e risposte online aggiornate con gli ultimi provvedimenti.

Consapevole del momento di eccezionalità che stiamo vivendo e della mission di informazione di servizio che caratterizza il modo di fare informazione delle redazioni del gruppo, Il Sole 24 Ore ha deciso di mettere in campo due iniziative che possano rispondere alle esigenze sia dei lettori di disporre di analisi e approfondimenti per comprendere i molteplici aspetti e conseguenze di questa emergenza, sia dei professionisti di avere a portata di mano gli strumenti che permettano loro di superare le difficoltà del momento e di affrontare con prontezza la ripresa.

Per questo da oggi i lettori avranno la possibilità di accedere a tutto questo patrimonio informativo con una offerta di abbonamento prova per 1 mese a 9,90€, mentre i professionisti potranno accedere gratuitamente ad alcuni dei propri prodotti più prestigiosi.

Un’opportunità che sarà modellata sulla base delle esigenze specifiche di ogni famiglia professionale, dai commercialisti agli avvocati, dai consulenti del lavoro ai notai, dagli amministratori di condominio ai funzionari della pubblica amministrazione, e che sarà illustrata sul sito 24oreprofessionale.com/alfiancodeiprofessionisti

Ogni professionista potrà accedere sino al 3 maggio a Norme & Tributi Plus Fisco, le nuove pagine digitali rivolte ai professionisti del fisco, agli altri quotidiani digitali, ovvero il Quotidiano del Lavoro; il Quotidiano del Diritto; il Quotidiano del Sole 24 Ore Condominio; il Quotidiano Enti Locali & PA; il Quotidiano del Sole 24 Ore Edilizia e Territorio, nonché alle versioni digitali dei periodici specializzati del Gruppo Settimana Fiscale, Guida al Lavoro, Guida al Diritto.

Le due iniziative sono supportate da due campagne pubblicitarie pianificate sui mezzi del Gruppo 24 ORE rivolte ai due diversi target.