Media Key

Contents Media fa shopping nell’area finance e acquisisce Investimenti Magazine. Concessione ad Italiaonline

Contents Media, l’editore digitale che fa capo a Contents Spa, con all’attivo 19 properties nel mondo che trattano tematiche come tecnologia e innovazione, salute e benessere, moda e lifestyle, sport e tempo libero, per diverse tipologie di audience, acquisisce Investimenti Magazine, brand con focus su finanza, crypto, borsa e investimenti.

Contents Media, editore con un forte core tecnologico, è già nota in Italia per il brand Notizie.it, che con una fanbase di oltre 20 milioni di utenti e più di 150 milioni di pagine visitate al mese, è uno dei punti di forza della company, insieme alle altre properties italiane e internazionali.

Tra le internazionali, sono già sul mercato globale, Infos.fr in Francia, Actualidad.es, Think e Viajomos in Spagna, Newshub.co.uk nel Regno Unito e Newz.com, sito americano con una fanbase di oltre 6 milioni di utenti. Il nuovo brand, Investimenti Magazine, tratterà tematiche relative al trading online, alla finanza e al mondo degli investimenti.

“La proposta di informazione di Contents Media, allarga ulteriormente l’offerta aprendo una finestra sul mondo degli investimenti, del trading e delle criptovalute oltre che dell’economia sostenibile”, commenta Mario Marzullo, Head of Media di Contents. “Con questa nuova acquisizione, Contents cresce, ampliando la sua authority anche nel settore finance”

Investimenti Magazine si propone quindi come una nuova vetrina per raggiungere un pubblico, di professionisti o risparmiatori, interessato ai mercati finanziari, italiani e internazionali. Sarà il contesto ideale di pianificazione per il mondo b2b e professionale, con approfondimenti dedicati ai temi più rilevanti per le attività produttive ed economiche.

Dopo il fundraising, Contents inaugura una campagna di acquisizione in ambiti strategici, tra cui proprio l’area economia e finanza. “Prevediamo di acquisire i migliori brand in molti ambiti strategici per consolidare il nostro posizionamento”, afferma Massimiliano Squillace, Ceo&Founder di Contents, “questo è un momento storico in cui, una nuova campagna di acquisizioni, significa soprattutto acquisire capitale culturale e di talenti. Solo così si può fare davvero innovazione”.

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale che arricchirà la copertura informativa di Notizie.it, sarà sempre a cura di Newsonline, concessionaria del Gruppo Italiaonline che si occupa in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali della categoria news&information.