Media Key

Consiglio di Amministrazione di Renault

Il Consiglio di Amministrazione di Renault, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Jean-Dominique Senard, ha cooptato Joji Tagawa come Amministratore proposto da Nissan. Sostituirà Yasuhiro Yamauchi, che ha dato le dimissioni il 23 Aprile 2020, per il periodo rimanente del mandato di quest’ultimo, ossia fino all’Assemblea Generale del 2022. L’Assemblea Generale degli Azionisti del 19 Giugno 2020 sarà chiamata a ratificare la cooptazione di Joji Tagawa.

Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: «A titolo personale e a nome del Consiglio di Amministrazione, ringrazio Yasuhiro Yamauchi per l’impegno profuso e il contributo dato ai lavori del Consiglio di Amministrazione in qualità di Amministratore rappresentante di Nissan e membro del Comitato Strategia. Porgo anche il benvenuto nel nostro Consiglio a Joji Tagawa per proseguire la buona dinamica dei rapporti esistenti tra i partner dell’Alleanza.»

Il Consiglio di Amministrazione ha, peraltro, tenuto in considerazione l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19 decidendo, in applicazione di quanto disposto dall’Ordinanza n°2020-321 del 25 marzo 2020, che l’Assemblea Generale degli Azionisti convocata per venerdì 19 Giugno 2020 alle ore 15.00 non si terrà in presenza fisica degli azionisti e degli altri soggetti che hanno il diritto di parteciparvi.  

I dettagli sulla partecipazione degli azionisti alla suddetta Assemblea Generale a porte chiuse saranno precisati nella consueta documentazione dell’Assemblea Generale che sarà disponibile sul sito Internet dell’Azienda. Gli azionisti sono invitati a consultare regolarmente la sezione del sito Internet dedicata all’Assemblea Generale per prendere conoscenza di tutte le informazioni aggiornate sulle modalità in cui si svolgerà l’Assemblea Generale e in cui potranno esercitare i loro diritti.