Media Key

Cityscoot è live con una nuova campagna dedicata ai vantaggi dello scooter sharing

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, in occasione del ritorno a scuola e del rientro dalle vacanze estive per molti lavoratori, è live con una campagna multicanale dedicata al target consumer. Spostarsi in auto in una città come Milano può spesso diventare causa di stress, con tragitti caratterizzati da lunghe attese bloccati nel traffico o difficoltà nel trovare parcheggio. I mezzi pubblici, a loro volta, possono essere percepiti come luoghi in cui il rischio di contrarre infezioni da Coronavirus è maggiore e quindi trasmettere un senso di insicurezza o disagio.

Cityscoot rappresenta un’alternativa stress-free e più sostenibile: chiunque può iscriversi senza alcun costo al servizio, localizzare lo scooter più vicino tramite l’app e raggiungere comodamente e rapidamente la propria destinazione pagando solo per i minuti di utilizzo del mezzo. Gli scooter sono inoltre dotati di cuffiette monouso da indossare sotto il casco e salviette disinfettanti e vengono frequentemente puliti e igienizzati dal team Cityscoot.

La campagna, dal claim “Easy, Cityscoot ti cancella il problema” è live dal 13 settembre al 4 ottobre e si propone di mostrare la semplicità e i vantaggi dell’utilizzo di questi mezzi: dalla presenza del doppio casco, alla possibilità di prenotare una lezione gratuita con gli istruttori Cityscoot, alla comodità di avere un mezzo elettrico che, oltre a essere sostenibile, permette di non doversi preoccupare del rifornimento.

La pianificazione prevede la diffusione online su social e banner di testate digitali, la campagna è inoltre ospitata sui tram e i ledwall di Milano.

La creatività e la pianificazione sono state curate da Creative Room.

“Il ritorno di settembre alla propria quotidianità, sia essa scolastica o lavorativa, è sempre un periodo delicato, in cui è necessario confrontarsi con ritmi frenetici a cui non si era più abituati: con questa campagna vogliamo dimostrare che Cityscoot può aiutare il consumatore rendendo il tragitto da un luogo all’altro più piacevole, nel rispetto dell’ambiente, e perché no, permettendogli di ricavarsi un po’ di minuti di relax grazie al tempo di viaggio risparmiato”, commenta Gianni Galluccio, General Manager Cityscoot Italia.  

Segui Cityscoot su Facebook, Twitter e Instagram