Media Key

Carlo Pautrie tra i 100 under 30 più influenti secondo Forbes Italia per il 2021

Anche quest’anno Forbes ha selezionato i 100 giovani under 30 che attraverso idee innovative, spirito imprenditoriale e talento potranno dare un contributo a un cambiamento in vari ambiti: dal mondo del lavoro, della salute, dell’alimentazione, della finanza, solo per citarne alcuni. Carlo Pautrie, 28 anni, è uno dei talenti che, secondo la prestigiosa rivista, potrà dire la sua in fatto nel campo healthcare, un protagonista che con la sua Dante Medical Solutions, di cui è Presidente e Chief Financial Officier. ha dato vita a una nuova categoria merceologica, ovvero gli integratori alimentari in formato chewing gum.

Laureato in Economia Aziendale e Management nel 2015 presso l’Università Bocconi di Milano, prosegue il suo percorso di studi conseguendo, 3 anni dopo, una seconda laurea magistrale in  Economics and Management of Innovation and Technology sempre in Bocconi. È appassionato di cinema, tennis, calcio e Muay Thai.

Nel 2015 assieme al fratello Giorgio fonda Dante Medical Solutions, dando inizio alla sua carriera nel mondo imprenditoriale. Nello stesso anno l’azienda lancia Mind The Gum, l’integratore in formato gomma da masticare che contiene componenti attive in grado di agire su concentrazione e memoria e di combattere la stanchezza mentale. Un prodotto di grande successo a tal punto da attirare l’attenzione del campione Zlatan Ibrahimović, che nel 2019 decide di diventare socio di Dante Medical Solutions, nonché testimonial del prodotto. Un’azienda che non si ferma e che continua a investire, tanto che nel 2020 viene lanciato Chewing Calm, che con 12 nutrienti bilanciati tra cui melissa, teanina e biancospino, regala un istantaneo momento di benesserementale e relax e nel 2021 Immuni Gum che grazie alla lattoferrina e vitamina D, sambuco, zinco e vitamina C, è il chewing gum alleato delle difese immunitarie e delle vie respiratorie.

“Fare impresa oggi vuol dire investire in ricerca e sviluppo, vuole dire rischiare, ma significa anche realizzare qualcosa che possa concretamente recare beneficio, influenzando positivamente la vita delle persone. Con Dante Medical Solutions abbiamo scelto di creare integratori in formato chewing gum, nessuna azienda l’aveva fatto prima. Una scelta non casuale. Il rilascio sublinguale ha effetto immediato e evita la dispersione di parte delle componenti durante la digestione. Inoltre numerosi studi clinici hanno provato che la masticazione aiuta a ridurre lo stress e, dall’altro influisce positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione. Infine è un formato adatto a tutti, è facile da portare con sé ovunque e non crea imbarazzo grazie al suo formato” afferma Carlo Pautrie

Oggi Dante Medical Solutions vende in 16 Paesi, ha un fatturato di circa 1 milione di euro e, in pieno lockdown, ha chiuso un nuovo round di investimento da 3 milioni raggiungendo una valutazione superiore a 17 milioni e contando come soci altre 8 stelle della serie A (Bonucci, Romagnoli, Ambrosini, Verratti, Abate, Sirigu, Perin, Bertolacci).