Media Key

CARLETTO È CAMPIONE DI “GNAM-GNAM”: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA “CHE POLLO!” DI FINDUS DEDICATA ALLE NUOVE REFERENZE A BASE DI CARNE BIANCA

Al via la nuova campagna integrata omnichannel di Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, “CHE POLLO!” dedicata alla nuova linea della gamma Carletto, pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un aperitivo gustoso e appetitoso in poco tempo. Il brand, infatti, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e ai nuovi trend, scommette sul segmento pollo ampliando la gamma con nuove referenze e un’innovativa campagna dove Carletto si trasforma in pollo ed anima la serata con i suoi croccantissimi nuggets lanciando una sfida di gnam-gnam.

LA CAMPAGNA INTEGRATA FINDUS ATTIVA LE LEVE DI COMUNICAZIONE A 360° E LANCIA UNA NUOVA DANCE CHALLENGE SU TIKTOK: LA “GNAM-GNAM DANCE” DI CARLETTO!
Dal 7 aprile, la nuova campagna della linea pollo di Carletto vivrà on air con il nuovo spot, ideato dall’agenzia creativa McCann Worldgroup Italy e prodotto da Think Cattleya insieme a Ubik, ed è in onda sulle principali emittenti TV. Protagonista dello spot e della campagna di comunicazione integrata è, come sempre, l’irriverente camaleonte Carletto, che interagisce con una divertente famiglia sfidandosi a colpi di “gnam-gnam” e giocando al suo nuovo videogioco “pollo”.
“Campioni di gnam-gnam!” è il nuovo claim di campagna, ideato dall’agenzia creativa, destinato a diventare un vero tormentone sui social, tanto da trasformarsi in una vera e propria dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance! Una coreografia eseguita da Carletto che promette di divertire grandi e piccini a ritmo di crunch e gnam-gnam!

La pianificazione media è affidata a Zenith.

CHICK ’N‘ PLAY – IL VIDEO GIOCO DI CARLETTO CON SITO DEDICATO
Le novità non finiscono qui: per gli amanti del gaming arriva Chick ’n’ Play, il nuovo videogioco di Carletto, in stile arcade disponibile sul nuovo sito dedicato www.ilpollodicarletto.it. Una landing page a disposizione di tutti gli utenti dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.

Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick ’n’ Play, in cui il goloso Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco sarà totalizzare il maggior numero di punti mangiando i suoi croccanti nuggets di pollo e le gustose salse, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare.

“Il pollo per Findus è diventato un asset importante su cui puntare e per questo abbiamo realizzato una nuova campagna a 360° specifica per questo segmento – ha commentato Marco Miglioranza, Southern Europe Head of Marketing Findus - Piatti Pronti, Pollo, Pizza, Patate, Snack & Food Service. “La nuova campagna media sulla gamma pollo di Carletto attiva tutte le leve di comunicazione, dalla tv ai social, passando per pdv e engagement per una maggiore capillarità. Grazie a Carletto e alla sua simpatia contagiosa, tutti noi possiamo tornare un po’ bambini, divertendoci e condividendo momenti felici in famiglia e con gli amici.".

IL CONCORSO “TIFOSI DEL GUSTO CON CARLETTO”: IN PALIO 600 BORRACCE E UN SOGGIORNO DI 3 GIORNI PER 3 PERSONE A BERLINO
Il Camaleonte Findus lancia anche la consumer promo “Tifosi del Gusto con Carletto”. Fino al 31 luglio 2024, acquistando un prodotto a scelta tra la gamma pollo di Carletto, sarà possibile, registrandosi sulla pagina web del concorso www.tifosidelgustoconcarletto.it e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i fortunati vincitori di una delle 600 boracce in palio Mama Wata personalizzate Carletto. Ma le sorprese non finiscono qui! Giocando entro il 30 aprile 2024 si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio di 3 giorni a Berlino per 3 persone, comprensivo di volo a/r e sistemazione in Hotel 3* con pernottamento e prima colazione.

LA LINEA POLLO DI CARLETTO: PENSATA PER CHI CERCA QUALITÀ E PRATICITÀ IN OGNI OCCASIONE
Interamente realizzata con 100% petto di pollo, la linea Carletto di Findus ha subito conquistato il cuore e il palato dei consumatori per la sua irrestitibile croccantezza e per la praticità d’uso, guadagnandosi il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’anno 2024”. La linea pollo di  Carletto è pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un aperitivo gustoso e appetitoso in poco tempo. Findus garantisce soluzioni adatte a ogni occasione.  Grazie alle sua qualità e croccantezza, che rispecchiano appieno lo stile e il “mood” di condivisione e allegria dell’istrionica mascotte e che va ad ampliare un assortimento già ricco di gustosi prodotti, i consumatori possono contare su un ventaglio di ricette e soluzioni per ogni tipologia di pasto o occasione. La gamma comprende tanti prodotti, tutti da provare e gustare: Chicken Nuggets, Bastoncini di pollo, Chicken Burger, Cordon Bleu, Crispy Chicken e Burger Grigliati.

Credits
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Copywriter: Alessandra Romani
Senior Art Director: Matteo Colavolpe
Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Account Director: Valeria Cortese
Account Senior: Valeria La Cognata
Account Executive: Martina Famiglini
Head of Production: Michele Virgilio
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Francesca Regali
Regia: Mattia Lunardi
DOP: Corrado Serri
Editing: Stuart Greenwald
Colorist: Leonardo Siniscalco
Post Production _beauty: Artificio
Post Audio: Suoni Lab
Musica - Enzo Casucci
Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK VFX