Media Key

BITPANDA TECHNOLOGY SOLUTIONS ESTENDE LA PARTNERSHIP CON RAIFFEISEN AD ALTRE 55 BANCHE

Bitpanda Technology Solutions, il principale fornitore europeo di Investing-as-a-Service, sta ampliando ulteriormente la sua partnership con Raiffeisen. Dalla fine di gennaio, i clienti della Raiffeisenlandesbank NÖ-Wien di Vienna possono investire in criptovalute e altri asset digitali tramite Bitpanda attraverso l'app di mobile banking “Mein ELBA”.

D'ora in poi anche i clienti del gruppo bancario Raiffeisen del Burgenland e delle banche Raiffeisen della Bassa Austria potranno beneficiare di questa offerta. L'infrastruttura di Bitpanda Technology Solutions consente agli utenti di negoziare criptovalute e altre classi di attività tramite l'app di mobile banking esistente.

Lukas Enzersdorfer-Konrad, CEO di Bitpanda Technology Solutions, spiega: “La nostra partnership con il Gruppo Raiffeisen è un esempio perfetto di ciò che le banche possono ottenere quando affrontano i progetti con ambizione e una prospettiva innovativa”. Dal lancio congiunto con la Raiffeisenlandesbank Niederösterreich- Vienna a gennaio, abbiamo registrato un aumento significativo della domanda dei clienti e dimostrato la qualità di ciò che Bitpanda Technology Solutions può offrire. Grazie all'espansione della nostra partnership con Raiffeisen nella Bassa Austria e nel Burgenland, forniremo a un numero ancora maggiore di austriaci un accesso sicuro e semplice ai beni digitali”.

​​La collaborazione era stata annunciata da RLB NÖ-Wien nel gennaio di quest'anno e, grazie al successo del lancio, anche le Banche Raiffeisen della Bassa Austria e il Gruppo Bancario Raiffeisen Burgenland avranno ora accesso al servizio di trading.

Il servizio si rivolge in particolare agli utenti che desiderano investire in modo digitale e indipendente in criptovalute, metalli preziosi e altre classi di attività tramite l'applicazione di mobile banking “Mein ELBA”. L'integrazione white-label di Bitpanda Technology Solutions, di facile utilizzo, consente di fare “trading per tutti” nel vero senso della parola e fornisce una panoramica chiara e comprensibile di tutti gli asset all'interno dell'app.L'offerta fornisce sia ai nuovi investitori che ai trader esperti un servizio all'avanguardia e personalizzato.

Rudolf Suttner, CEO di RLB Burgenland, sottolinea: “È stata posta una nuova pietra miliare. Con l'integrazione di Bitpanda nell'app 'My ELBA', siamo una delle prime banche tradizionali in Europa a consentire il trading di asset digitali. In modo innovativo e indipendente, i nostri clienti possono ora investire in criptovalute e in molte altre classi di attività di Bitpanda da qualsiasi luogo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un solo euro. Con questa collaborazione, siamo riusciti a realizzare la nostra visione di creare un'assoluta centralità del cliente e ad ampliare la nostra offerta per i nostri clienti. In quanto leader del mercato europeo, Bitpanda è il partner migliore per noi in questo progetto, grazie alla sua esperienza pluriennale e alle sue licenze. Integrando Bitpanda nell'app 'Mein ELBA', abbiamo creato una soluzione di investimento innovativa che ci auguriamo possa ispirare anche nuovi clienti.”

Per Bitpanda Technology Solutions, l'ampliamento della partnership è l'ultimo di una serie di importanti traguardi. Oltre a offrire una delle più ampie gamme di asset digitali in Europa, Bitpanda è anche riconosciuta come una delle piattaforme di trading più sicure e regolamentate del settore. Bitpanda è titolare di una licenza MiFID II per le imprese di investimento, di una licenza per la moneta elettronica ai sensi della PSD II, nonché di diverse licenze e registrazioni di criptovalute come fornitore di asset virtuali in Austria, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Bulgaria, Repubblica Ceca e altri Paesi. Con oltre quattro milioni di utenti, la società fintech con licenza europea si è affermata come piattaforma leader per gli asset digitali nell'UE.