Media Key

Beautyè festeggia i primi due anni in continua crescita

Beautyè, la piattaforma multicanale nella vendita di prodotti di cosmetica, bellezza e cura del capello, celebra i suoi primi due anni di attività  con importanti risultati: oltre 9.000 referenze in vendita e una crescita anno su anno del +94% del fatturato. A testimonianza di questo continuo sviluppo vi è la firma di un importante accordo commerciale con Chanel, azienda che da sempre incarna l'essenza stessa del lusso e della moda, i cui prodotti sono oggi in vendita nello store Beautyè a Viareggio.

Si arricchisce così il panel di importanti brand oggi disponibili su Beautyè, oltre 95, tra cui Lancome, Shiseido, Giorgio Armani, Givenchy, Yves Saint-Laurent, Narciso Rodriguez.

Beautyè è parte del gruppo Farmaè Spa, il primo player online di salute, benessere e bellezza in Italia, quotato sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Il mercato del beauty rappresenta un settore di grande rilievo in Italia e in forte sviluppo: secondo i dati previsionali di Confindustria sul secondo semestre 2021 il fatturato complessivo supererà gli 11,7 miliardi di euro con una crescita del 10,4% rispetto al 2020.

Anche in questo mercato l’eCommerce ha un peso e una crescita di grande rilievo: Confindustria prevede che l’acquisto di profumi e cosmetici on-line a fine 2021 registri un progresso anno su anno del +29,7% per un valore complessivo di 900 milioni di euro.

Sottolinea Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè Spa "In soli due anni di attività Beautyè ha raggiunto importanti traguardi: il più recente è l'accordo per l'ingresso di un brand prestigioso come Chanel. Si arricchisce così la nostra offerta, che già oggi, con oltre 95 marchi di primaria importanza, è in grado di soddisfare tutti i desideri dei nostri clienti. Beautyé è uno degli assett su cui Farmaè punta di più per proseguire nella sua forte crescita: il nostro gruppo nei primi nove mesi del 2021 ha registrato ricavi pari a 58,7 milioni di euro con un miglioramento del 25% rispetto ai 9 mesi del precedente anno".

Beautyè è la piattaforma multicanale per l'acquisto di prodotti di bellezza che integra il primo negozio esclusivamente interattivo d'Italia, 270 metri quadri sul lungomare dell'esclusiva località turistica di Viareggio, e un portale online ( www.beautye.it ). E' parte del gruppo Farmaè di cui riprende i valori distintivi, come l'essere all'avanguardia nell'innovazione tecnologica e l'integrazione tra retail online e store fisici.