Media Key

Avvera lancia “Storie di Sport”: 12 atleti ambasciatori dei valori della società

Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Lorenzo Montanari, ha siglato una partnership con 12 atleti di diverse discipline sportive che, nel corso del 2021, saranno ambassador della società con l’obiettivo di promuovere valori comuni come il gioco di squadra, la determinazione nel raggiungere gli obiettivi e la capacità di affrontare le difficoltà.

Tale progetto, denominato “Storie di Sport”, prenderà il via ad Aprile e vedrà la partecipazione di Cristina Chirichella e Miriam Sylla (pallavolo), Aurora Galli (calcio), Alessandro Velotto e Francesco Di Fulvio (pallanuoto), Eleonora Sarti (arco paralimpico), Milena Baldassarri (ginnastica ritmica), Viviana Bottaro (karate), Ludovico Fossali (arrampicata sportiva), Benedetta Pilato (nuoto), Tommaso Allan (rugby) ed Alessia Korotkova (taekwondo). In particolare, gli atleti racconteranno attraverso i canali social le proprie storie di successi e difficoltà, sacrificio, miglioramento continuo e voglia di vincere, in parallelo ed in coerenza con i valori su cui Avvera ha basato il proprio modello di servizio. 

Avvera, società del Gruppo Credem, è nata nel maggio del 2019 ed ha un modello di business multicanale e multiprodotto, distintivo per il mercato italiano. Il percorso di innovazione digitale del business e l’utilizzo di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della società. Si rivolge in particolar modo ai potenziali clienti esterni al Gruppo. La società affianca al canale di vendita rappresentato da una rete di circa 400 agenti, ulteriori canali rappresentati da partnership con banche e società di intermediazione creditizia ed un’offerta digitale in corso di completamento nel 2021. 

“Vogliamo parlare in modo trasparente e realistico con i nostri clienti”, afferma l’Amministratore Delegato di Avvera Lorenzo Montanari, “raccontando storie di successo e sacrificio, ma anche di insuccessi temporanei o di difficoltà nel risolvere imprevisti. Sono situazioni di vita reale che i nostri clienti vivono quotidianamente e crediamo che la metafora sportiva sia il modo più efficace per mettersi in contatto con loro, raccontare ciò che anche in Avvera accade ogni giorno. Grazie alla metafora sportiva vogliamo rafforzare il rapporto vero e reale con i nostri clienti”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con LGS SportLab, agenzia di management e marketing sportivo, punto di riferimento nel mondo dello sport business. Le sue attività vanno dal management di importanti atleti italiani, all’advisoring nel marketing e nella comunicazione digitale e non solo, affiancando aziende ed investitori. Opera, inoltre, negli eventi e nella formazione aziendale coinvolgendo i propri campioni in qualità di testimonial e promotori dei valori e della cultura sportiva.

“Siamo molto entusiasti di poter realizzare questo progetto insieme ad Avvera, è una collaborazione per noi molto stimolante”, commenta Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab. “Avremo l’occasione di poter diffondere contenuti valoriali importanti, di far parlare e, quindi, di far conoscere veramente le storie personali e sportive di tutti gli atleti coinvolti trasmettendo messaggi positivi e condivisibili da tutti”.