Media Key

Associazione il Mulino: rinnovato il Comitato direttivo per il triennio 2018-2020

È stato rinnovato per il triennio 2018-2020 il Comitato direttivo dell'Associazione il Mulino.
Ne fanno parte Gian Guido Balandi, Marco Cammelli, Roberto Cartocci, Carlo Galli, Silvia Giannini, Guido Melis, Paolo Onofri, Angelo Panebianco, Paolo Pombeni, Mario Ricciardi, Loredana Solla.
 
Nella riunione odierna il nuovo Comitato direttivo ha designato come presidente Marco Cammelli.
 
Il Comitato direttivo dell’Associazione è composto da undici membri, di cui sette eletti dall'Assemblea dei soci e quattro nominati delle istituzioni promosse dall'Associazione stessa. Controlla lo svolgimento dei programmi definiti dall’Assemblea, coordinando le attività delle istituzioni promosse dall’Associazione: la rivista «il Mulino», la Società editrice il Mulino, l'istituto Carlo Cattaneo, la Biblioteca del Mulino.

Marco Cammelli è professore emerito dell'Università di Bologna, dove ha insegnato Diritto amministrativo, e direttore di «Aedon. Rivista di arti e diritto on line». Ha fatto parte del comitato tecnico di coordinamento per le riforme amministrative presso la Presidenza del Consiglio (1997-2000) ed è stato componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti (1998-2001) e del Consiglio di Stato (2005-2009). Dal 2005 al 2015 è stato presidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Tra i suoi libri, «La pubblica amministrazione» (il Mulino, 2014) e «Diritto del patrimonio culturale» (il Mulino, 2017, con C. Barbati, L.Casini, G. Piperata, G. Sciullo).