Media Key

Assirm si rafforza con due nuovi ingressi: entrano ufficialmente Pharmagrin e Mikaline

Pharmagrin e Mikaline sono i nuovi soci di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Pharmagrin è una consociata della già socia Assirm GMC Ricerche ed è il ramo dedicato al settore farmaceutico, specializzato nei servizi di remote detailing attraverso i canali phone e web. Mikaline, invece, si occupa di Customer Relationship & Experience Management, progetta modelli di analisi delle dinamiche relazionali in atto tra un’azienda e la propria clientela e propone azioni di intervento finalizzate alla crescita del business e allo sviluppo del fattore umano.
 
“Il 2019 si sta confermando un anno davvero importante per Assirm, fatto di tanti nuovi ingressi, 6 nei primi 4 mesi, e dell’avvio di una serie di attività che porteranno l’Associazione a rafforzarsi e a crescere ulteriormente – commenta Matteo Lucchi, Presidente di Assirm. Siamo felici di accogliere Pharmagrin e Mikaline a dimostrazione di quanto Assirm sia sempre più espressione delle diverse sfaccettature del mondo della Ricerca, attenta a rappresentare al meglio un settore che nell’ultimo anno è cresciuto del 3,4%. Il settore è in piena salute e le Aziende italiane continuano a incrementare gli investimenti in ricerca di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale”.

Pharmagrin è un field services specializzato nel settore farmaceutico, che opera per i più importanti Istituti nazionali e internazionali. Oltre al marketing research, realizza programmi di logistica integrata, analisi ed elaborazione dati, e-detailing. Nel 2018 ha seguito circa 250 progetti, interviste telefoniche e cati-cawi, rispettando rigide norme di qualità e investendo il 5% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo. 
www.pharmagrin.com

Mikaline è una "Consulting" direzionale che progetta modelli di Customer Experience Management e offre servizi di Ricerca di Mercato. Nasce nel 2012 e matura una profonda esperienza nel settore finanziario e assicurativo. Propone una gestione delle campagne di ricerca e di rilevazione dell'“experience” dei clienti attraverso un CRM “in cloud”, modulabile in base alle esigenze di osservazione e analisi, capace di fornire un avanzamento in “real time” sugli andamenti delle interviste e degli indicatori di misura stabiliti.
www.mikaline.it