Media Key

Arriva “The Solvers”, la miniserie per i professionisti della climatizzazione ideata da Hitachi

Tre specialisti Hitachi e sei episodi per una nuova miniserie on air su YouTube, The Solvers: con questo format innovativo Hitachi Cooling & Heating, storico brand Giapponese di sistemi di climatizzazione molto amato dagli addetti ai lavori, propone un’alternativa ai classici webinar di formazione destinati ai tecnici che operano nel settore  HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

I protagonisti della serie, i fantastici John Trust, Amy Smart e Max Snappy – anche i nomi sono stati scelti con cura - costituiscono il team di professionisti che interviene tempestivamente in caso di sistemi che vanno in errore. In pochi minuti spiegano il significato dei codici d’allarme, le possibili cause e illustrano quali step seguire per risolvere il problema in maniera veloce, semplice ed efficace.

“Questa pandemia ci ha fatto ripensare a tutto, non solo al modo di lavorare ma anche a come comunichiamo con i nostri partner” afferma Silvana Vacca, Communication Leader di Hitachi Cooling & Heating Italia che aggiunge: “Per continuare a dialogare con i tecnici del settore HVAC ma anche con l’obiettivo di erogare formazione, Hitachi Cooling & Heating ha scelto di adottare per la prima volta il format delle serie TV, che tanto ci hanno appassionato in questo lungo periodo di confinamento. È così che abbiamo sviluppato The Solvers, i video tutorial con cui, in linea con l’attuale trasformazione digitale, offriamo contenuti di edutainment a un pubblico sempre più attento alla qualità e all’immediatezza della formazione”.

La campagna digitale è affidata a Moma Comunicazione, che ha curato la pianificazione sui canali Facebook e YouTube del brand. “Per aumentare l’engagement dei diversi cluster di pubblico – installatori, tecnici Hitachi e centri assistenza – e l’iscrizione al canale YouTube, abbiamo previsto anche delle azioni collaterali dedicate al target B2B, come l’invio DEM a contatti profilati” spiega Stefano Ferrari, AD dell’agenzia.

“Da diversi anni presidiamo con ottimi risultati Facebook. Con The Solvers desideriamo accrescere anche la nostra community intorno a YouTube, canale mediatico per eccellenza e sempre più simile alla TV via cavo, grazie alla varietà e qualità dei contenuti. Nel tempo YouTube si è trasformato in una piattaforma digitale adatta a chi propone tutorial e a chi cerca soluzioni a problemi di ogni tipo. E spoiler alert sulla nostra mini serie: con John, Amy e Max risolverete sempre il vostro problema!” conclude Silvana Vacca.

Qui il trailer di The Solvers.