Media Key

Area 52 premiata a “L’Italia che comunica 2020”

È con grande orgoglio che la nostra Agenzia comunica la ricezione di un prestigioso premio nell’ambito della rassegna “L’ITALIA CHE COMUNICA”, promossa da UNA (associazione di categoria delle agenzie di comunicazione), con lo scopo di mettere in evidenza la creatività, la strategia e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze delle agenzie Italiane.

Area 52 ha vinto il Premio Speciale “L’ITALIA CHE COMUNICA CON LA RADIO” per la campagna radiofonica “Distanti ma uniti”, realizzata per Monge durante la primavera 2020, on air in tutte le principali radio nazionali nel corso del primo lockdown Covid.

L’assegnazione del premio ci onora e ci fa particolarmente piacere perché fa parte di un percorso creativo portato avanti con successo accanto ad un’azienda che di successi ne sa qualcosa, Monge, prima azienda italiana del settore pet food, a cui va tutto il nostro ringraziamento per la fiducia e per l’opportunità di aver realizzato questo e molti altri progetti insieme. Tra questi anche diversi spot televisivi, di cui uno in programmazione proprio in questi giorni sulle principali reti nazionali.

Il soggetto “Distanti ma uniti”, sviluppato dal nostro staff creativo, è stato uno dei primi realizzati durante la difficile situazione determinata dall’emergenza Covid, un radio comunicato centrato sui valori della famiglia e degli affetti, aspetti a cui tutti teniamo molto, raccontati con un tono coerente alla particolarità del momento e con la capacità di trasmettere emozioni positive.

Cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare Monge, UNA e il main sponsor del premio RTL 102.5.

Creatività: Area 52
Speaker: Francesca Jemma
Musica originale: Enrico Vanossi

Link radio comunicato “DISTANTI MA UNITI” – soggetto cane 30” https://www.youtube.com/watch?v=UFmx50b3Uyo&ab_channel=Area52Advertising
Link radio comunicato “DISTANTI MA UNITI” – soggetto gatto 30” https://www.youtube.com/watch?v=OUz77pP_hlc&ab_channel=Area52Advertising