Media Key

Al via l’avventura di Biotarocket: 15 start-up innovative hanno partecipato all’inaugurazione

Giovedì 13 dicembre ha avuto ufficialmente inizio l’avventura di Biotarocket, il primo incubatore e acceleratore di start-up in Italia specializzato in digital health e disruptive food innovation, che ha presentato al pubblico i suoi spazi, mentor e know-how.

Biotarocket ha organizzato un evento lancio ricco di interventi, tra cui quelli di Proxima e Oplà due realtà già integrate all’interno del vivaio Biotarocket. La prima è una realtà imprenditoriale integrata e sinergica che si occupa di tutte le fasi inerenti alla commercializzazione di prodotti dedicati alla salute e al benessere. La seconda è un’app innovativa che vuole aiutare l’utente a scegliere il giusto cibo in un ben regolato ma immenso universo. Biotarocket supporta queste due realtà mettendo a loro disposizione team di nutrizionisti esperti, business mentoring e coaching che li sappiano suggerire e supportare nel perfezionamento dei loro progetti.

Tra i partecipanti si sono contate ben 15 start-up tra cui YouFarmer, la prima piattaforma di Co-Farming al mondo, che dà l’opportunità a tutti di avere il proprio orto biologico o biodinamico coltivato e curato da aziende agricole d’eccellenza,  Checkout Technologies, la start-up che si occupa di intelligenza artificiale e che sta rivoluzionando il modo di fare la spesa, e Impersive, la società che ha sviluppato l’innovativa tecnica di produzione “360 – 3D- full body – in motion” che ha rivoluzionato il mondo della realtà virtuale.
Special guest dell’evento un esempio italiano di successo, il talentuoso Stefano Cavaleri, co-fondatore e CEO di Foorban, che ha trasformato la sua idea innovativa di food delivery con posizionamento healthy in un’azienda di successo.

I due mentor Biotarocket, Andrea Crippa e Davide Falcone, sono pronti per mettere la loro expertise, frutto di anni di esperienza nel settore, al servizio degli startupper, per guidarli nel loro percorso verso il successo. “In molti mi hanno chiesto in cosa consiste il nostro programma di incubazione e accelerazione e abbiamo già fissato alcuni incontri per le prossime settimane.” ha dichiarato Davide Falcone al termine dell’evento.  “Il nostro sarà un approccio prevalentemente "tailor made” continua Andrea Crippa, “Tutte le idee che verranno selezionate e incubate, saranno attentamente valutate e analizzate per poter offrire una soluzione fatta su misura”.

L’avventura di Biotarocket è appena iniziata ma già si guarda al futuro: in previsione, infatti, un ciclo di eventi interattivi volti a informare e aggiornare il pubblico su un mondo in costante mutamento come quello delle start-up, ma soprattutto a ispirare giovani imprenditori, intraprendenti e innovativi che desiderano disegnare il mercato del futuro.