Media Key

Al via il primo Porsche Experience Center in Italia: BBDO sale a bordo con una comunicazione a 360°

Il rombo dei motori Porsche arriva a risuonare in tutta Italia. Il 9 11, giorno iconico per il brand, è stato inaugurato il primo Porsche Experience Center italiano e il più grande PEC del mondo. Un luogo esclusivo dove vivere una memorabile esperienza Porsche e dove tradizione e innovazione si uniscono per regalare emozioni adrenaliniche immersi nella suggestiva area della Franciacorta.

5 nuovi circuiti (più una pista di E-Kart elettrici) in cui testare tutte le potenzialità delle vetture e un Customer Center dove godersi in compagnia il tempo che passa.

Un totale di 60 ettari da vivere alla velocità che si desidera: quella della adrenalina della pista e quella di socialità e lifestyle.

È partendo dal racconto di questi due mondi che BBDO, che ha curato la comunicazione del PEC su touchpoints digital e BTL, comunica l’apertura del Porsche Experience Center Franciacorta con un film di 70 secondi.

Un film che prevede passaggi continui e parallelismi tra momenti che parlano di corsa e momenti che parlano di convivialità tipicamente italiana, tutto accompagnato da un sound design definito che ne sottolinea le differenze.

Il film è stato presentato in occasione del Grand Opening, una serata ricca di spettacoli alla cui realizzazione la stessa BBDO ha collaborato, alla presenza dei maggiori esponenti del Board della Casa di Stoccarda riscuotendo successo ed emozioni che rimarranno nella storia.

Qui il video  https://www.youtube.com/watch?v=ij1UATyD0A4

Credits
BBDO
Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Client Creative Director: Giulia Ricciardi, Luca Anania
Art Director: Emily Vanzo
Copywriters: Riccardo Stazione, Margherita Ceretti
Head of Graphic Design: Carolina Mauri
Senior Graphic Designer: Gianluca Carone
Editor: Davide Belingheri
Client Service Director: Barbara Valtolina
Account Director: Marco Pieschi
Producer: Daniela Capua

Olympique
Directors and dop: Di • Al
1st AD: Marco Peviani
Executive producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Stylist: Giulia Tagliaferri
Set Designer: Daniela Dellagiovanna
Editor: Matteo Motzo
Colorist: Diego La Rosa
Post Production: Proxima
Audio: Smider