Media Key

AL VIA IL GIRO D’ITALIA FIRMATO RANA CON QUATTRO RICETTE GUSTOSE TUTTE DA SCOPRIRE E ASSAPORARE

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, il Pastificio Rana si conferma nuovamente Pasta Ufficiale del 107° Giro d’Italia 2024, una delle competizioni sportive più amate del Paese, e per l’occasione lancia la nuova gamma di ravioli freschi in Edizione Limitata. Quattro gustose e sorprendenti ricette regionali, inconfondibili nei loro pack rosa, come la storica maglia della gara ciclistica.

In questo nuovo speciale viaggio il Pastificio Rana prosegue il suo innovativo tour culinario tra i profumi, i sapori, i paesaggi, la storia, la cucina e il piacere della tavola di Campania, Calabria, Emilia - Romagna e Puglia. A queste regioni è dedicata la nuova linea “Rana Giro D’Italia” in edizione limitata disponibile da oggi fino a Ottobre 2024.

Quattro golose ricette i cui ingredienti, racchiusi in sottili scrigni di pasta fresca, si sposano in modo armonioso per donare, a ogni boccone, un’esplosione di gusto e bontà che vi sorprenderà.

Si parte da Gamberi, Mozzarella e Scorza di Limone di Sorrento IGP, un ripieno che, con la sua freschezza e il suo profumo, ti trasporta in un attimo tra i vicoli romantici affacciati sulla costiera. Si prosegue poi con il Pesto alla Calabrese con Peperoni Rossi e Mandorle, un ripieno goloso e allegro che conquista con i suoi colori accesi e il suo sapore intenso e allo stesso tempo delicato. Si assapora poi il ripieno Mortadella Bologna IGP e Parmigiano Reggiano, che, a ogni morso, riporta in vita i più vividi ricordi emiliani. E infine, in onore dei vivaci e freschi sapori della Puglia, il richiestissimo ritorno di Burrata, Cime di Rapa e Acciughe, la ricetta più apprezzata della scorsa edizione del Giro d’Italia.