Media Key

Adasta Media rafforza la struttura commerciale con l’ingresso di due nuove figure

Il 2020 si chiude per Adasta Media con due nuovi ingressi che rafforzano la struttura commerciale. Attraverso Maurizio Novelli, in qualità di Sales Director, e Francesca Fiata come Sales Manager, la concessionaria indipendente di pubblicità digitale, guidata da Simone Chizzali, con 60 editori attivi, che registra più di 13 milioni di utenti unici e 500 milioni di impression al mese, punta all’attivazione di clienti diretti e di progetti digitali speciali, valorizzando le audience verticali dei siti in portafoglio e la gestione esclusiva.

«In un anno complicato come quello che si chiude a breve, Adasta investe nel team e in risorse strategiche sul fronte vendite della concessionaria. Maurizio e Francesca, oltre all’apporto di un notevole background nel digital, rappresentano l’evoluzione di un modello che vede sempre più il progetto speciale su formati extra standard al centro della valorizzazione delle inventory e dei siti in gestione esclusiva Adasta» ha dichiarato Simone Chizzali CEO & Founder di Adasta Media.

La carriera di Maurizio Novelli ha inizio nel 1989 come editore capo de’ La Voce repubblicana, giornale politico storico del Partito Repubblicano Italiano. Dalla fine degli anni ’90 fino al 2013 gestisce il portafoglio clienti di grandi aziende di comunicazione digitale come Piemme e Publikompass dove cura anche progetti trasversali. Nel 2015 collabora alla creazione della start up Smartclip per poi proseguire con esperienze in Casa.it, Shiny, Web Performance e Digitalgo.

Il progetto affidato da Adasta a Maurizio Novelli ha come principale obiettivo lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato che ancora non sono stati propriamente sfruttati dai grandi gruppi, costruendo assieme ai clienti un percorso di comunicazione digitale che individui i bisogni inespressi e che sia orientato ai risultati.

La struttura commerciale rafforzata affiancherà all’anima tecnologica di Adasta nuove progettualità relative al mondo dei podcast, progetti speciali di article marketing e posizionamenti SEO, oltre al rilancio del segmento DEM grazie a database proprietari in concessione esclusiva ed una particolare attenzione alle campagne Data Driven con un focus sul settore del cinema. Nell’ottica di consolidamento del team di Adasta è da leggersi l’ingresso di Francesca Fiata che approda nel mondo media nel 2008, occupandosi della gestione di clienti nazionali e relazionandosi con i centri media. Prosegue la sua carriera con una lunga permanenza in Discovery Media, fino alle recenti esperienze come Digital sales manager in La6Group e Deva Connection.