Media Key

A Yeppon il premio “Vision Fabrique”

Un premio per il contributo all’innovazione e allo sviluppo del territorio brianzolo. Nel corso dell’evento “Dialoghi del Nord Milano”, organizzato da Nordmilano24, Yeppon ha conseguito il riconoscimento “Vision Fabrique” alla presenza di Danilo Longo - uno dei fondatori dell’e-commerce lombardo - per “il coraggio e la propensione al rischio, solida competenza e conoscenza del mercato di riferimento, creatività e visione strategica come elementi di maggior forza di una significativa realtà presente sul territorio e che nell’ultimo decennio ha guadagnato una consolidata presenza in ambito ICT oltre che in quello meccanico”. Presenti i sindaci dei comuni di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Bresso e Cormano. L’occasione è stata utile per discutere di temi legati all’economia circolare, ai trasporti e alla riqualificazione urbana. E qui Yeppon gioca un ruolo da protagonista anche in considerazione dell’importante investimento sul nuovo e moderno polo logistico di Paderno Dugnano inaugurato lo scorso luglio.

L'azienda lombarda è tra le più autentiche del made in Italy: tutto il personale è italiano e nessun servizio è stato delocalizzato. Oltre ai trentacinque dipendenti interni, il customer care ha sede a Meda (MB), a testimonianza di un forte legame con il territorio che rappresenta la vera spinta propulsiva verso uno standard qualitativo sempre più alto. Ma anche di un importante investimento sul capitale umano brianzolo che consente a Yeppon di poter valorizzare al meglio i propri servizi attraverso un team dalle competenze trasversali che negli anni è cresciuto nei numeri e ha portato grande valore aggiunto all’azienda.

Yeppon è nata nel 2011 ed è cresciuta ogni anno in maniera sensibile. Oggi sull'e-commerce made in Italy sono disponibili oltre 500.000 prodotti che coprono tutti i settori ad eccezione del food. In particolare, oltre all'elettronica, gli asset particolarmente in crescita sono beauty, ricambi moto, videogames, fai da te, oggettistica per la casa, giocattoli per bambini e nautica.

È un premio che per noi ha valore perché chi ce l’ha riconosciuto sente come noi un legame forte con questo territorio – commenta Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon –. Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo sempre più forte alla crescita di quest’area della Lombardia, stiamo lavorando ad un progetto importante che ha come obiettivo quello di unire le forze con altre importanti realtà della Brianza. È nostro dovere continuare ad investire su una delle aree più produttive d’Italia”.

Per ulteriori informazioni: www.yeppon.it