Media Key

A-Tono firma l’emozionante 
web story di Natale di Bosch

1 milione di visualizzazioni, 9 mila interazioni (di cui 2500 condivisioni) e oltre 1 milione e 200 mila persone in target raggiunte: sono questi i numeri generati dalla web story di Natale che A-Tono, agenzia di digital branding guidata da Giuseppe Caspani, ha realizzato per la divisione Bosch Fai Da Te e Giardinaggio.

Lanciato sui canali social ufficiali di Bosch, lo spot vede come protagonista l’anziana signora Rosa che vive sola a Lucena, una piccola frazione ormai disabitata che si affaccia sul lago di Como. A risvegliare in lei le emozioni di stupore e meraviglia ci ha pensato Bosch: un team di collaboratori dell’azienda con l’aiuto degli elettroutensili Bosch – in particolare il distanziometro laser Zamo e l’avvitatore Ixo – ha allestito Lucena in gran segreto con luminarie e addobbi natalizi, regalandole così nuovamente la magia del Natale.

“Abbiamo dato vita a una toccante favola per la divisione fai da te e giardinaggio di Bosch. La richiesta era una comunicazione che sostenesse la linea all’avvicinarsi delle feste, un periodo particolarmente affollato dove emergere è particolarmente difficile”, afferma Sergio Muller, Creative and Planning Director di A-Tono”. “Abbiamo così voluto trattare in maniera emotiva dei prodotti che sono considerati sicuramente utili ma non particolarmente coinvolgenti, regalando un sogno a un’anziana signora che vive sola: illuminare le viuzze che circondano la sua casa durante le feste. Questo progetto ben sintetizza e rappresenta il cambio culturale che l’azienda sta vivendo: fedeli al payoff ‘tecnologia per la vita’, stiamo lavorando perché l’accento si sposti sempre più sulla ‘vita’ e sull’importanza delle persone”.

Il video è stato poi sponsorizzato sui canali social Corporate e DIY di Bosch e su altre piattaforme di viralizzazione video, ottenendo un grande successo ed un elevato engagement generato grazie alla forte condivisione social.

Credits
Creative ans Planning Director: Sergio Müller
Art Director: Stefano Gianuario
Copywriter: Sara Nissoli
Production: Fabbrica Virali/Haibun
Director: Davide Raia
Executive Producer: Pierandrea Saviolo