Media Key

A NEOCONNESSI DI WINDTRE IL PREMIO THE PRIZE NELLA CATEGORIA “ENVIRONMENTAL E SUSTAINABILITY”

Assegnato a NeoConnessi di WINDTRE il prestigioso The PRize, il Premio italiano delle Relazioni Pubbliche promosso da UNA – Azienda della Comunicazione Unite. L’evento, che si è svolto nella affascinante cornice del Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli a Milano, rappresenta il più alto riconoscimento in Italia dedicato alle Relazioni Pubbliche, settore in continua evoluzione e sempre strategico nell’ambito della comunicazione. La candidatura di NeoConnessi è stata presentata da La Fabbrica, società benefit leader nel settore della comunicazione educativa che affianca WINDTRE dalla nascita del progetto premiato.

In particolare, The PRize argento è stato assegnato nella categoria “Environmental e Sustainability” a NeoConnessi, il progetto di digital e media education di WINDTRE che si rivolge a scuole e famiglie per supportarle nella delicata fase in cui i più giovani si trovano per la prima volta a navigare in autonomia. Il programma, nato nel 2018, ha coinvolto circa 15 mila classi elementari e raggiunto più di un milione di bambini,sensibilizzandoli a un uso consapevole e responsabile del web. La giuria ha elogiato la creatività e la strategia con cui NeoConnessi ha affrontato le sfide del presente, dimostrando una profonda comprensione del mercato e la capacità di narrare l’essenza dei brand.

WINDTRE si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito delle tre dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance) e promuove da anni soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo con un approccio quantitativo e risultati tangibili e continuativi nel tempo. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sezione Sostenibilità del sito WINDTRE:https://www.windtregroup.it/IT/Sustainability/la-nostra-visione.aspx