Media Key

A Milano due pensiline speciali per celebrare l’arrivo di Tennessee Apple in Italia

Jack Daniel's presenta l’ultimo arrivato nella sua grande famiglia: Tennesse Apple. Jack Daniel’s Tennessee Apple è il risultato perfetto che arriva dall’unione tra l’iconico Old N°7 e un liquore alle mele finemente lavorato, realizzato con ingredienti di altissima qualità e ottenuto da una combinazione speciale di tre varietà di mele coltivate nel Sud degli Stati Uniti: McIntosh, Red Delicious e Granny Smith. È grazie a questo mix unico che Jack Daniel’s Tennessee Apple è pronto a stupire tutti con il suo gusto fresco e il suo sapore distintivo, offrendo così una nuova deliziosa esperienza made in Jack. 

Mr. Jack Daniel era noto per essere un vero innovatore e per aver sempre tentato di fare le cose in modo diverso, a partire dalle sperimentazioni con aromi e ingredienti che non si erano ancora visti sul mercato. E Tennessee Apple risponde proprio a queste caratteristiche: è come assaporare una croccante mela appena raccolta in un bicchiere di Jack. Come tutti i whiskey della famiglia Jack Daniel’s, anche ogni singola goccia di Tennessee Apple è prodotta nella storica Distilleria di Lynchburg (Tennessee).

Jack Daniel's Tennessee Apple è perfetto da gustare mixato con la tonica Fever-Tree, nel momento dell’aperitivo. Per questo, i Master Bartender Jack Daniel’s consigliano Jack AppleTonic, una ricetta perfetta esaltata dalle note dolci e audaci di Jack, dentro un bicchiere di Jack. Gli ingredienti sono: 

-                     5cl Jack Daniel’s Tennessee Apple
-                     15 cl tonica Fever- Tree
-                     Ghiaccio a cubetti
-                     2 fette di mela verde (per la guarnizione)

Basterà mixare Tennessee Apple e la tonica, “rinfrescarli” con il ghiaccio e colorare il drink con le fette di mela come guarnizione per ottenere un cocktail unico nel suo genere, da gustare in compagnia (questa e altre ricette sono presenti nel sito ufficiale). 

Cogli il momento giusto e gusta il sapore nuovo e fresco di Jack Daniel’s Tennessee Apple! Il prodotto, imbottigliato a 35%, è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione, nelle migliori bottiglierie e nei principali siti di e-commerce al prezzo consigliato di € 20.90.

Per il lancio del prodotto, Jack Daniel’s, in collaborazione con IGPDecaux, ha realizzato due pensiline in pieno stile Tennessee Apple, in Largo la Foppa e via Edmondo de Amicis a Milano. Le due brand shelter – on air fino al 10 ottobre – sono decorate con un tetto ricoperto di mele verdi e vetrofanie dedicate alle pareti, e proiettano sullo showscreen il claim Cogli il momento giusto. Inoltre, a Milano, Roma e Torino, il messaggio di Tennessee Apple arriverà anche grazie alle affissioni nelle aree più importanti della città. La pianificazione è a cura di Spark Foundry. Non mancherà, poi, l’attivazione sui canali social ufficiali del brand (Facebook e Instagram).

Inoltre, lo scorso 20 settembre – in occasione della Giornata Nazionale della Mela – Tennessee Apple è stato presentato nel frutteto milanese di Frutta In Campo, dove gli ospiti presenti hanno potuto degustare il prodotto liscio e il cocktail Jack Apple Tonic e partecipare a una speciale raccolta delle mele.