Media Key

40Degrees chiude il 2023 con oltre 1.8 Milioni di fatturato

40Degrees, agenzia specializzata in progetti con Influencer, Talent e Creator, nata dalle expertise di Openbox e The Fool, si appresta a chiudere l’anno con un fatturato di oltre 1.8 milioni. Risultato di grande rilievo che pone l’agenzia tra i principali player di settore. Un anno di grandi traguardi a livello economico, ma anche in termini di partnership e clienti attivati. Oltre 90 attivazioni gestite per brand nazionali ed internazionali su tutte le principali piattaforme, da Instagram a TikTok, passando per YouTube e Twitch. L’elemento caratterizzante e distintivo resta la forte verticalità ed esperienza accumulata negli anni sui temi dell’influencer marketing e il forte focus su dati e insight che permette di dar vita a progetti estremamente performanti e capaci di generare impatto reale sugli utenti.  Tool e metodologie dedicate, come R.E.L.E.V.A.N.C.E. lato selezione e valutazione creator/talent, che diventano un valore aggiunto e che permettono di creare non semplici progetti di influencer marketing, ma vere e proprie “creator strategy".

“Chiudiamo un 2023 di grandissime soddisfazioni - sottolinea Matteo Pogliani, CEO di 40Degrees - che va ben oltre le aspettative perché, se è vero che 40Degrees si giova dell’esperienza pluriennale di realtà consolidate come Openbox e The Fool, lo è altrettanto che sia una startup nata a fine 2022.

Siamo felici di constatare che la nostra offerta o meglio, l’approccio e la metodologia che offriamo al mercato, si sia dimostrata un valore aggiunto per i brand, permettendogli di sfruttare appieno le dinamiche e le opportunità messe a disposizione da creator, influencer e talent.

Parlando del 2024, continueremo a rafforzare tutto questo, cercando però di cogliere ancora di più trend e spunti d’interesse, virtual influencer e branded content su tutti. Le novità più d’interesse sono quelle però legate alla misurazione con reportistiche sempre più evolute, anche e soprattutto lato impatto su siti e ecommerce.”