Media Key

Websolute premiata negli U.S.A. nella prestigiosa manifestazione annuale dei “WEB Award” di Boston

Websolute S.p.A. (WEB:IM), PMI innovativa costituita nel 2001, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione digitale e del digital marketing comunica di aver ricevuto il Web Award con quattro piattaforme digitali premiate che hanno confermato la competenza ed esperienza della digital company a livello worldwide : Apogeoonline, De Cecco, Orogel e Cotto d’Este.
 
Il Web Award, organizzato dalla Web Marketing Association con sede a Boston, U.S.A., è una competizione annuale internazionale finalizzata a decretare i migliori siti web e  premia i professionisti del “digital“ che hanno raggiunto con i loro lavori uno standard d’eccellenza riconosciuto a livello internazionale. Durante la diciassettesima edizione appena conclusa, Websolute si è messa in luce agli occhi della giuria internazionale formata da esperti e professionisti del mondo digitale, con quattro progetti, tutti valutati al di sopra degli standard assoluti dei Web Award e di ciascuna categoria di appartenenza, ricevendo cosi il prestigioso riconoscimento.
 
«Essere premiati tra le agenzie che hanno sviluppato i progetti più eccellenti ci onora, soprattutto perché le piattaforme digitali che abbiamo realizzato sono molto di più che semplici siti, e possono essere considerati casi di successo per gli alti standard che rappresentano in settori anche molto differenti tra loro» afferma Claudio Tonti, direttore creativo e responsabile digital strategy in Websolute.
 
Tra i criteri valutati positivamente, con un rate che supera la media dei punteggi di ciascuna categoria, troviamo la strategia puntuale e mirata scelta per ciascun progetto e la realizzazione di piattaforme che rispondono ai criteri di usabilità e performance nonché la coerenza dei contenuti.
 
«Le quattro piattaforme digital premiate hanno ottenuto punteggi di valutazione “eccezionali”, che vanno ben oltre gli standard qualitativi medi» aggiunge il Presidente Lamberto Mattioli . «Questo significa, e conferma, che abbiamo progettato e creato dei siti tecnologicamente validi in termini di design, user experience e usabilità, ed efficaci dal punto di vista dei contenuti che si rivolgono all’utente di riferimento. La mia è una gioia grande che voglio condividere con i nostri clienti che competono in tutto il pianeta, con le alte competenze delle nostre risorse umane e con i nostri nuovi azionisti che hanno subito capito il potenziale e valore di Websolute».
 
I progetti di Websolute premiati ai Web Award
Apogeonline.com è l’ottava versione del sito dell’omonimo brand editoriale, per cui Websolute ha implementato un sistema di gestione dei contenuti editoriali e dei prodotti in vendita che sono la piattaforma centrale di tutta la strategia di e-commerce di libri e corsi. Per il risultato raggiunto gli è stato conferito uno dei massimi riconoscimenti del Web Award, l’Outstanding website.
 
De Cecco.com, sito del famoso brand italiano di pasta, ha ricevuto il premio Food Industry Standard of Excellence. La sua eccellenza si esprime nell’aver saputo trasformare l’esperienza di fruizione da semplice catalogo dei prodotti a experience di marca per attivare un racconto continuo dei valori fondanti di questa azienda leader nel mondo, anche attraverso la forte e sinergica relazione con i canali social media, sempre presidiati da Websolute per De Cecco.
 
Orogel.it, piattaforma digitale dell’azienda leader nella produzione di alimenti surgelati, è stata anch’essa premiata come Food Industry Standard of Excellence. L’elemento che l’ha fatta emergere tra le migliori della sua categoria è stato l’aver utilizzato una strategia multicanale di storytelling che dal sito si è sviluppata su tutti i possibili media: focus della narrazione “seriale” il rapporto tra il brand e i suoi prodotti, a valorizzarne l’autenticità e la concretezza.
 
Cotto d’Este.it, sito dell’azienda leader che produce piastrelle per rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di alta qualità, ha ricevuto il premio come Architecture Standard of Excellence. La strategia di comunicazione digitale ideata, si è incentrata sull’unicità, uniqueness. Websolute, infatti, ne ha progettato il design e i contenuti rendendo questo concetto uno strumento, utile e funzionale, per comunicare all’utente i prodotti e il valore dietro ad essi.
 
Cotto d’Este espositore di spicco al Cersaie 2019, non è stato l’unico brand che Websolute ha seguito al salone internazionale della ceramica Made in Italy.
Infatti in occasione di questo importante appuntamento è stata rilasciata la piattaforma digitale di Atlas Concorde, azienda tra i leader del settore della ceramica, e l’integrata gestione dei canali Social.
Altro importante rilascio è avvenuto per Mutina, azienda nota per le importanti collaborazioni con designer e artisti, nel settore dei rivestimenti ceramici.
Ricordiamo infine il piccolo ma importante progetto realizzato per Tiemme Raccorderie del Gruppo Gnutti Cirillo che in occasione del Cersaie 2019 ha presentato uno dei primi siti del settore ad integrare la realtà aumentata tramite mobile.