Media Key

Steinway & Sons affida a Bebit la comunicazione digital

Steinway & Sons, fondato nel 1853, è celebre per la produzione di pianoforti di altissima qualità e rappresenta un punto di riferimento indiscusso nel mondo della musica. Con una dedizione instancabile all'eccellenza artigianale e all'innovazione tecnologica, Steinway & Sons è scelta da pianisti di fama mondiale e è presente nelle sale da concerto più prestigiose del mondo. Steinway & Sons, oggi considerata una delle più importanti aziende costruttrici di pianoforti a livello mondiale ha scelto Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, per ridefinire il suo posizionamento sui canali social e gestire le piattaforme Facebook, Instagram e Linkedin in Italia. Questa collaborazione si estenderà anche alla SEO e al digital media planning, che comprenderà programmatic advertising, search e social.

Gli obiettivi strategici del progetto sono creare awareness sulla presenza del brand sul territorio italiano, trasmettendo il valore e il prestigio storico dell’azienda, e generare lead generation di qualità online e offline con un approccio omnicanale, supportato dal posizionamento SEO e la produzione di articoli di valore dedicati al mondo del pianoforte.

"E’ un grande onore comunicare il brand Steinway & Sons. Siamo entusiasti di poter contribuire alla crescita e al successo di un marchio così iconico nel mondo della musica - dichiara Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit e Libera Brand Building Group. "La nostra missione sarà quella di amplificarne il posizionamento social, oltre a gestire con cura le piattaforme chiave e pianificare strategie digitali efficaci per promuovere al meglio l'eccezionale heritage che caratterizza questo marchio."

Grazie all'esperienza e alla competenza di Bebit, Steinway & Sons potrà consolidare la propria presenza online e raggiungere un pubblico ancora più ampio di appassionati di musica e cultori del marchio.