Media Key

Si arricchisce la comunicazione prenatalizia di Festina: nuovo sodalizio con Caduta Libera

Festina rinnova la fiducia al quiz show più seguito di Canale 5 scegliendo di nuovo  Caduta Libera per raccontare, nel periodo prenatalizio, le sue collezioni di segnatempo Festina Alegría e Festina Connected. Dal 29 novembre al 4 dicembre Festina ha programmato un’intesa settimana di product placement puntando su una fascia oraria strategica come quella preserale e in concomitanza con l’inizio del TG delle 20.00. Festina ha scelto il format comunicativo del product placement per presentare i suoi orologi nella maniera più naturale possibile all’interno del gioco, arricchendo lo spettacolo e rendendo memorabile la presenza del brand al grande pubblico.

In ogni puntata è previsto uno spazio dedicato a Festina con Gerry Scotti che introduce una domanda legata al mondo del tempo e mentre una clip mostrerà il premio, sarà proprio il padrone di casa a spiegare nel dettaglio le le proposte. Ancora una volta Festina stupisce i concorrenti di “Caduta Libera” con le sue straordinarie collezioni: Festina Connected, un evoluto cronografo connesso, dal design curatissimo che offre la più innovativa wearable technology e funzioni intelligenti e Festina Alegría, il segnatempo femminile che traendo ispirazione dallo stile maschile fonde colore e personalità aggiungendo una nota sofisticata ad ogni look.

“Caduta Libera è senza dubbio uno dei programmi con maggiore affinità con la nostra maison: essendo basato sullo scorrere del tempo, la presenza delle nostre collezioni di orologi viene vissuta come spontanea e quindi molto apprezzata dal pubblico - commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia - Abbiamo scelto di rinnovare questa collaborazione di successo, che si affianca ad un battage pubblicitario già molto intenso in questo periodo, per raccontare le nostre proposte a milioni di spettatori e accompagnarli nello shopping natalizio attraverso la voce autorevole di un presentatore del calibro di Gerry Scotti.”