Media Key

Serenis sceglie Disclosers per le attività di PR e Media Relations

Serenis (https://www.serenis.it/) - centro medico autorizzato dall'ATS che offre supporto psicologico e psicoterapia in videochiamata a prezzi contenuti, fondato nel 2021 da Silvia Wang e Daniele Francescon -  affida le attività di ufficio stampa e Media Relations alla boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà con base a Milano e associata a UNA, che negli ultimi anni ha collaborato con importanti clienti del calibro di Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura. Serenis, che conta al suo interno oltre 700 psicoterapeuti - ovvero professionisti che hanno terminato la specializzazione in psicoterapia - è nata con l’obiettivo di demolire del tutto i tabù che ancora persistono sul tema del benessere psicologico. Oggi Serenis offre percorsi di psicoterapia, supporto psicologico, counseling, coaching e journaling online attraverso una semplice App, con assistenza tecnica 7 giorni su 7 in caso di necessità.

L’attività di PR si focalizza sulla costruzione di una strategia in grado di generare una copertura mediatica rilevante e costante, con un focus sul tema della sensibilizzazione riguardo l'importanza di prestare attenzione e cura al benessere mentale.

Per raggiungere questo obiettivo, Disclosers (https://disclosers.it/) aiuta Serenis nel presidiare tanto i media più generalisti, quanto le testate lifestyle e sensibili al tema del benessere psicologico. Inoltre, la boutique di PR supporta la startup nell'ottenimento di interviste ai fondatori, che forniscono il proprio punto di vista su diverse tematiche relative alla sfera del benessere psicologico.

"Per noi di Disclosers, il benessere mentale costituisce un valore centrale ed è uno degli elementi alla base della nostra organizzazione: noi in primis, infatti, offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di fare terapia attraverso la piattaforma Serenis. Ecco perché avere la possibilità di supportare una startup di questo tipo - che ha un'importante mission, quella di rendere la psicoterapia priva di ostacoli economici e sociali - ci rende estremamente orgogliosi. Come agenzia, sentiamo in maniera molto forte la responsabilità di puntare i riflettori mediatici su questa realtà, mostrandone le potenzialità e mettendo in luce la missione che anima i fondatori, unitamente alla loro opinione in merito ai temi di attualità legati alla sfera psicologica" raccontano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.

“La strada per rendere il benessere mentale accessibile e allontanare lo stigma è ancora lunga e ogni contributo verso il dibattito su questi temi è fondamentale per riuscirci. Con Disclosers abbiamo dei compagni di viaggio che ci sostengono in questa importante attività” hanno commentato i co-fondatori di Serenis.