Media Key

PRODEA GROUP PER LAVAZZA, RIPORTA A TORINO LA “BARISTA CHALLENGE- INTERNATIONAL FINALS”

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, Lavazza si affida nuovamente a Prodea Group per la realizzazione della Barista Challenge 2024, dal 15 al 18 Aprile. In Centrale Lavazza, a Torino, si sono sfidati i 12 rappresentanti delle 12 paesi appartenenti a 3 differenti continenti: Albania, Grecia, Bulgaria, Romania, Macedonia del Nord, Georgia, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Serbia, Croazia, Kazakistan, Repubblica Ceca.

Padrone di casa e anchorman delle due giornate, Emanuele De Marchi (Head of Marketing – International Markets).

I finalisti sono arrivati a Torino accompagnati ciascuno dal proprio Trainer, vero e proprio mental coach e tutor, divenuti protagonisti di una competizione, dimostrando le proprie abilità e capacità di combinare i gusti, creando una preparazione speciale, tutto davanti a una giuria di professionisti. Invece, nella sessione pomeridiana della challenge si teneva la novità della seconda edizione: la sfida di 60 minuti “Mystery Box”, con cinquanta dipendenti Lavazza in veste dei giudici, che, tramite una score card, hanno dato il punteggio al proprio assaggio. Celate sotto le scatole, gli ingredienti segreti per preparare il miglior caffè in abbinamento al dolce preparato dal Ristorante Condividere.

Per celebrare il podio, gli ospiti insieme al tutto il team di International Markets, hanno gustato la Cena di Gala nella centrale Lavazza, concludendo con la consegna dei premi.

Prodea Group si è occupata di tutta la gestione dell’evento oltre alla brandizzazione degli spazi evento, della creazione dei materiali di comunicazione, della cena di gala, della gestione della crew foto e video, set up e regia e del personale in assistenza agli ospiti per le tre giornate di evento.

CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Business Developer: Gennari Melissa
Project Manager: Riccardo Colombo
Direttore Tecnico: Paolo Chiambretto
Regia: Tiberio Boido
Fotografo: Alessandro Vergiu
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Fabiana Costanza