Media Key

Pastificio Rana: il ristoro più goloso per tutti i partecipanti della Maratona Dles Dolomites, in programma domenica 7 luglio in Alta Badia

Per il nono anno consecutivo Pastificio Rana rinnova l’amore per Corvara e per una delle sue manifestazioni più celebri, confermando la storica sponsorizzazione della Maratona Dles Dolomites, magnifica Gran Fondo lunga 138 km e 4230 mt. di dislivello che ogni anno si disputa nel silenzio e nello splendore di un paesaggio unico, patrimonio mondiale dell’Unesco: le Dolomiti.

Una cornice meravigliosa resa ancora più eccezionale dal fatto che i passi rimarranno chiusi al traffico per l’intera giornata. Percorrere queste mitiche strade senza l’assillo di auto e moto è rarissimo e di una bellezza senza pari: Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola si susseguono ognuno con le proprie caratteristiche, a volte molto sfidanti, altre più rilassanti.

Una manifestazione il cui cuore sono i cicloamatori che, con le loro storie, il loro impegno, il loro desiderio di superarsi, sono i protagonisti della corsa insieme ai tanti VIP sportivi che accorrono ogni anno numerosi alla sfida.

E proprio per celebrare l'importanza dell’evento, in onda in diretta su RAI2, Pastificio Rana celebra l'amicizia con Corvara in questa giornata speciale, domenica 7 luglio, in cui la località diventerà sede celebrativa di una delle competizioni ciclistiche più famose al mondo.

Per offrire il meritato ristoro ai 9000 atleti, provenienti da tutto il mondo e partiti alle 6.30 da La Villa per arrivare a Corvara a suon di pedalate tra i passi dolomitici, Pastificio Rana organizzerà un gran “Pasta Party” finale, caratterizzato da golose paste fresche preparate con cura dalla grande squadra Rana, che mette in campo un team di diciotto chef.

Una festa di gusto all’insegna del buon cibo, un menu a base di tortellini uniti ai migliori sughi della tradizione culinaria Rana.

Il Pasta Party Rana inizierà alle ore 11.00 e durerà fino alle 16.00 presso il Palazzetto del Ghiaccio di Corvara (Str. Burjé, 3). Gli atleti partecipanti potranno scegliere tra celebri piatti della gastronomia italiana: tortellini alla carne con il ragù bolognese, tortelloni ricotta e spinaci conditi con delicatissima crema di Parmigiano Reggiano, tortelloni speck e formaggio tirolese serviti con burro ed erba cipollina, oppure ravioli ai funghi con salsa di Parmigiano Reggiano e pinoli tostati.

Evviva lo sport e buon appetito a tutti!