Media Key

Partnership Netweek - Pubbli Città sui Totem multimediali collocati nei centri urbani

Una nuova partnership che permetterà all’informazione locale di Netweek di approdare nei centri cittadini non solo attraverso le edicole ma anche con nuovi canali multimediali. E’ quella stretta dal primo circuito di media locali a livello nazionale con Publi Città, azienda leader in Italia nell’attività di progettazione e sviluppo dell’immagine urbana e di fornitura di impianti pubblicitari. Il nuovo progetto di Publi Città, infatti, prevede l’installazione di totem multimediali nei centri urbani, in particolare città di provincia, e al momento ne sono attivi già oltre 60. Si tratta di strumenti innovativi per veicolare informazioni di pubblica utilità da parte dei Comuni, ma anche notizie locali e altri interessanti servizi, tra cui la pubblicità per le imprese del territorio. 

Presto quindi, a Campi Bisenzio, Peschiera del Garda, Bellagio, Lissone, Treviglio, Sestri Levante, Chiari, Asti, Legnago, Vercelli, Novara, Soave, Parabiago e Villafranca di Verona, solo per citarne alcuni, toccando lo schermo del Totem che si può trovare in centro, si potranno leggere le principali notizie della nostra testata locale. 

«D’altronde, grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, con 67 testate cartacee e 38 quotidiani online tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana e Valle d’Aosta, siamo certamente un’importante presenza informativa e comunicativa - commenta Alessio Laurenzano, presidente e amministratore delegato di Netweek - Per questo abbiamo sposato con grande entusiasmo il progetto di Publi Città, poiché, per noi come per loro, è fondamentale la presenza sul territorio ed essere al servizio delle sue realtà. E siamo lieti e orgogliosi di essere riconosciuti come fonte autorevole di informazione locale. Siamo certi sia uno strumento utile e di grande interesse per le Amministrazioni pubbliche e le imprese da una parte, e per i cittadini e i turisti dall’altra». 

«Siamo molto felici di questa collaborazione - conferma Gialberto Leoni, presidente di Publi Città - I nostri due canali sono complementari e sono certo che stiamo andando nella stessa direzione. Si tratta di un esempio importante di come la collaborazione tra realtà simili garantisca lo sviluppo reciproco. Per noi è un orgoglio parlare dei nostri Totem come di un progetto di pubblica utilità per le Amministrazioni comunali che possono utilizzare il dispositivo come diffusore di notizie locali, eventi culturali, informazioni ultimo minuto, spettacoli, etc… E ora avremo un ulteriore servizio per i cittadini, che potranno accedere alle notizie della testata giornalistica locale di riferimento in real time, con un semplice click. L’informazione è proprio a portata di mano».