Media Key

Nuovi ingressi e nuove strategie: QMI Stardust entra nel programma ELITE di Borsa Italiana

Continua la crescita di QMI Stardust società italiana leader nell’Entertainment Marketing and Communication, confermata dall’investimento nella creazione di nuovi format di contenuti come il successo dell’appena conclusa prima edizione a Milano del Series Con (oltre 3.000 spettatori in due giornate di evento) e l’adesione al programma internazionale ELITE di Borsa Italiana. In questo contesto il gruppo si rafforza con l’arrivo di due nuove figure strategiche. Alessandro Pastore ricoprirà il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing. Dopo un inizio nel campo dell’editoria digitale, ha completato un percorso di 10 anni in WPP, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’agenzia media MEC, diventata nel 2018 Wavemaker. 5 anni rivolti allo sviluppo di strategie di comunicazione per importanti realtà aziendali italiane e internazionali, 2 anni alla costruzione dell’area di consulenza digitale e ha dedicato gli ultimi 3 anni come Content Marketing Director alla creazione del team Content di Wavemaker, giunto con una rapida progressione di business ad oltre 40 persone. Afferma Alessandro Pastore: “nell’epoca delle piattaforme e dei dati, il contenuto è diventato sempre più centrale e non c’è contenuto oggi più efficace dell’entertainment, in tutte le sue forme e linguaggi, in grado di appassionare e aggregare le persone”.

Altra importante figura a entrare a nella squadra di QMI Stardust, che ora sale a 80 professionisti, Dario Peccerillo ha costruito la sua crescita professionale nelle multinazionali della comunicazione come Ogilvy, Leo Burnett e Brand Portal fino al 2010, ma è negli ultimi 9 anni che ha maturato le esperienze che lui stesso reputa più entusiasmanti. In Sky Italia prima, dove per 2 anni ha contribuito alla genesi della Social Media Platform dell’azienda per poi approdare in ScuolaZoo dove, con i fondatori ha creato e avviato la Creative Media Agency ZooCom. Chiamato poi in Vodafone con il ruolo di Brand Engagement Manager ha gestito i progetti più innovativi della Direzione Brand & Advertising di Vodafone Italia. Entra in QMI Stardust nel ruolo di Head of Innovation, “con l’obiettivo di introdurre il know-how maturato sia nell’ambito delle agenzie di comunicazione sia nel mondo aziendale per accelerare lo sviluppo e la crescita della struttura” dichiara Dario Peccerillo.

“Siamo felici di dare il benvenuto in squadra ad Alessandro Pastore e Dario Peccerillo. Due figure di alto profilo che sapranno dare nuova spinta verso l’eccellenza in questa fase di crescita – commenta Giovanni Cova, Presidente di QMI Stardust - In linea con il nostro piano di crescita strategico e con lo spirito innovativo siamo inoltre orgogliosi dell’ingresso di QMI Stardust nella community ELITE. Un riconoscimento di competenza e valore per la società che ci conferma come una realtà eccellente in ambito nazionale e internazionale”.

Le novità per QMI Stardust continuano infatti con il suo ingresso nella piattaforma internazionale per la crescita ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

ELITE raggiunge così quota 1.134 aziende, di cui 700 italiane, per oltre 84 miliardi di euro di ricavi e oltre 485.000 dipendenti.