Media Key

NUOVA IDENTITÀ, STESSA PASSIONE. TANNICO RIVELA IL SUO NUOVO LOOK

Nel 2023, Tannico ha celebrato i suoi primi dieci anni di attività, segnando questo importante traguardo con l'avvio di una serie di cambiamenti significativi. Con l'arrivo di un nuovo management e una nuova strategia, è iniziato un percorso di evoluzione che, all'inizio del 2024, ha portato alla luce una rinnovata identità del brand.

Tannico si è da sempre distinta nello scenario digital per la sua unica e peculiare tonalità di blu: oggi il brand riprende questo elemento rendendolo più moderno e vibrante e presentandolo in tutti i materiali digital e offline.

Il marchio storico, rappresentato da una botte stilizzata con acini d'uva, nella sua nuova declinazione, emerge più minimalista e contemporaneo. Ai cambiamenti si aggiungono una nuova font e un payoff "For the Love of Wine", che sottolinea l'importanza dell'amore per il vino, la sua cultura e la comunità che lo circonda: una vasta rete di produttori, wine lovers e consumatori.

Ma il rebranding è solo l'inizio. Tannico sta lanciando una serie di iniziative per offrire ai clienti un'esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

Tra le novità, ci sono contenuti speciali e interviste esclusive ai protagonisti del mondo del vino, e settimane tematiche dedicate alle eccellenze enologiche, come il Franciacorta e il Brunello.

Continuano inoltre le collaborazioni di Tannico con cantine prestigiose, tra cui Tenuta Fertuna, Fenocchio e Argiolas, quest’ultima vincitrice del premio Vinitaly International 2024.

L'obiettivo di Tannico rimane invariato: fornire ai clienti le esperienze più esclusive e la migliore selezione di vini, italiani, internazionali e champagne.

Daniela Siragusa, Chief Marketing Officer di Tannico, ha espresso entusiasmo per la nuova identità del brand.

"La ricerca dell’eccellenza e l’attenzione alle esigenze della community dei wine lovers sono il nostro focus principale. Rinfreschiamo la nostra visual identity per renderla ancora più caratterizzata e riconoscibile, mantenendo di fatto i nostri elementi distintivi insieme alla passione che ci guida da dieci anni e la voglia di fare ogni giorno sempre meglio," ha dichiarato Siragusa.