Media Key

L’estate di Madama Oliva è on air con la campagna Tv e social: “Il Pizzicagnolo”

Madama Oliva, brand leader italiano nella produzione di olive e lupini freschi confezionati, torna sul piccolo schermo con la campagna promozionale estiva 2023. Lo spot, dal titolo “Pizzicagnolo” è dedicato alle linee Frutto d’Italia e del Mediterraneo e sarà on air sui network Mediaset, Cairo, Discovery, Sky Fta e Rai, dal 16 al 26 luglio e dal 6 al 12 agosto. "L'estate rappresenta sicuramente il momento di maggior consumo delle olive fresche e con questo spot vogliamo dare il nostro contributo alla cultura gastronomica italiana rendendo il giusto valore a una filiera che ha puntato tutto sulla sostenibilità – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – La nostra esperienza nel settore ci ha permesso di valorizzare negli anni una vera e propria cultura di prodotto e di poter offrire al mercato diverse cultivar (varietà) di provenienza regionale italiana e greca. Questo immenso patrimonio di biodiversità arricchisce la tavola e apre infinite possibilità di utilizzo, offrendo al consumatore una grande varietà di ingredienti adatti a ogni piatto nei diversi momenti dell'anno".

Lo spot, che utilizza la chiave della “commedia all’italiana” per far emergere la specificità di Madama Oliva fa leva sull’espediente della comicità di delizioso gusto neorealista. Sarà infatti proprio un simpatico pizzicagnolo, incalzato da una esigentissima cliente, che citerà Madama Oliva quale eccellenza per antonomasia in una risposta autoironica e divertente di grande impatto e memorabilità. Lo spot 15” sarà on air sui canali tv e on line sui canali social dell’azienda. La regia dello spot è di Federico Cambria con la casa di produzione MUG Film, mentre la pianificazione è stata affidata a Media Italia.

I prodotti Madama Oliva si distinguono per non essere trattati termicamente, metodo produttivo che consente di mantenere integri ed autentici sapori, colori e profumi delle olive fresche appena raccolte. Le linee Frutto d'Italia e del Mediterraneo comprendono una selezione delle migliori cultivar italiane e greche lavorate in atmosfera modificata, senza conservanti aggiunti e con grammature studiate in base alla tipologia di prodotto.

Credits
Creative Director: Remo Bonaguro
CDP: Mug Film
Director: Federico Cambria
DOP: Alessandro Dominici
Executive Producer: Isabella Spadacini
Senior Producer: Camilla Picasso
Post Production: FreeU