Media Key

La società di analisi IT GigaOm riconosce Infinidat come leader e outperformer nello storage primario per grandi e medie imprese

Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha annunciato che GigaOm, la nota società di analisi IT, l’ha riconosciuta come leader e outperformer nello storage primario per le grandi e medie aziende. I dettagli relativi al posizionamento di Infinidat sono disponibili nei due nuovi Radar report 2024: "GigaOm Radar: Primary Storage for Large Enterprises" e "GigaOm Radar: Primary Storage for Midsize Businesses". GigaOm ha identificato Infinidat come fornitore di "moderne soluzioni di storage ibrido basate sull'intelligenza artificiale" con "indispensabile resilienza informatica" e "solide capacità di storage e protezione dei dati" grazie alle sue soluzioni ibride InfiniBox® e InfiniBox™ SSA II. Infinidat si distingue per la resilienza informatica, l'affidabilità, le prestazioni elevate, la versatilità, la facilità d'uso, la disponibilità, la scalabilità, il risparmio sui costi e un set completo di integrazioni per ambienti virtualizzati.

Gli analisti di GigaOm commentano in questi rapporti: "Infinidat offre caratteristiche enterprise di fascia alta e un'architettura bilanciata basata sull'intelligenza artificiale che consente agli utenti di consolidare un'ampia gamma di carichi di lavoro in un unico sistema e offrire un'esperienza prestazionale coerente. Grazie all’offerta STaaS, la maggior parte delle aziende di medie dimensioni è ora un potenziale cliente per le soluzioni Infinidat". GigaOm continua nella sua analisi indipendente: "L'azienda sta innovando a un ritmo serrato, concentrandosi principalmente sulla resilienza informatica e sull'analisi dei dati basata sull'intelligenza artificiale per il rilevamento di software malevolo latente".

Howard Holton, CTO di GigaOm, ha dichiarato: "Infinidat fornisce soluzioni di storage enterprise che soddisfano le esigenze delle aziende digitali di oggi caratterizzate da un’alta intensità di dati e permettono di affrontare le più grandi sfide di gestione e protezione dei dati per architetture cloud private, pubbliche e ibride. Infinidat si concentra sulla disponibilità garantita, sulla capacità e sulla scalabilità flessibile con il suo array ibrido InfiniBox® e la soluzione all-flash InfiniBox™ SSA II progettata per carichi di lavoro mission-critical. L'azienda è, inoltre, all'avanguardia nella protezione da ransomware e nella resilienza informatica per lo storage primario. Ha un sistema di gestione semplice da usare basato sull'intelligenza artificiale che apre nuove possibilità per le aziende che non hanno mai preso in considerazione Infinidat per lo storage primario".

"La valutazione completa di GigaOm e il posizionamento di Infinidat in qualità di leader e outperformer per le grandi e medie imprese conferma la nostra differenziazione, il nostro valore per i clienti enterprise e la capacità di ampliare e approfondire il nostro impatto con soluzioni di storage cyber resilienti all'avanguardia in tutto il mondo", ha dichiarato Eric Herzog, CMO di Infinidat "Questo è il motivo per il quale Infinidat sta riscuotendo forte interesse da parte di molte grandi e medie imprese a livello globale. Abbiamo stabilito un nuovo standard per lo storage enterprise. Nessun altro fornitore di storage è in grado di coniugare funzionalità, capacità e integrazione della potenza informatica con l'automazione basata sull'intelligenza artificiale, il tutto garantendo CAPEX e OPEX contenuti".

I nuovi Radar report evidenziano le principali soluzioni che Infinidat ha lanciato nell'ultimo anno, sottolineando i significativi progressi compiuti dall'azienda nella protezione da ransomware e nella resilienza informatica con InfiniSafe®. Nel 2023, infatti, InfiniSafe® è stato potenziato con funzionalità di cyber detection integrate in una piattaforma di storage primario, una novità assoluta per il settore. L'azienda ha, inoltre, ampliato il supporto per le implementazioni di cloud ibrido con InfuzeOS™ Cloud Edition for AWS, fornendo una versione completamente funzionante del suo sistema on-premise per il cloud pubblico.

Aprendo la strada all'adozione di soluzioni di storage enterprise Infinidat a un numero sempre maggiore di medie imprese, la piattaforma InfiniBox™ SSA fornisce ora versioni parzialmente popolate, che offrono il 60% e l'80% della capacità complessiva e possono crescere fino al 100% senza alcuna interruzione del servizio o dell'infrastruttura IT. Data questa nuova opzione di implementazione parzialmente popolata, gli analisti di GigaOm hanno commentato: "Questo è di grande aiuto per le aziende di medie dimensioni, per le quali i sistemi completamente popolati offrivano una capacità superiore alle loro esigenze e dei costi di ingresso troppo elevati”.

Nell'ottobre 2023, Infinidat ha lanciato SSA Express, offrendo una soluzione all-flash per aziende di medie dimensioni fino a 320 TB all'interno di un sistema ibrido. SSA Express offre prestazioni e disponibilità simili a quelle del più grande sistema InfiniBox™ SSA, ma su scala ridotta. Elimina, inoltre, la necessità di acquistare un array flash in silos separato per supportare applicazioni e carichi di lavoro più piccoli che richiedono prestazioni elevate a bassa latenza.

Le soluzioni Infinidat supportano lo storage primario, lo storage su cloud ibrido, la business continuity e il disaster recovery, il tutto sostenuto da garanzie di disponibilità, prestazioni, resilienza informatica e ripristino. Questo è il secondo anno consecutivo in cui Infinidat viene riconosciuta come Leader e Outperformer per le grandi imprese, ma la svolta è rappresentata dal fatto che quest’anno l'azienda è stata riconosciuta come Leader e Outperformer anche per le medie imprese. 

È possibile scaricare i report completi degli analisti ai seguenti link:
- Primary Storage for Large Enterprises: https://gigaom.com/reprint/gigaom-radar-for-primary-storage-for-large-enterprises-230896-infindat/  
- Primary Storage for Midsize Businesses: https://gigaom.com/reprint/gigaom-radar-for-primary-storage-for-midsize-businesses-230896-infinidat/