Media Key

La boutique Disclosers sarà al timone delle attività di PR e Media Relations di Reverse in Italia

Reverse (https://reverse.hr/it/), società che offre alle aziende servizi di headhunting e consulenza HR, ha scelto di affidare la gestione delle attività di PR e ufficio stampa per l'Italia a Disclosers, (Your Story SRL, realtà associata ad UNA), boutique che ha già collaborato con aziende come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura. Ad oggi Reverse vanta sedi a Milano, Bologna, Berlino, Parigi e Barcellona. Ciò che distingue la realtà operante nel mercato delle Risorse Umane è il particolare modello di business basato sulla combinazione di tecnologia e relazioni umane, che permette di ingaggiare per le aziende solo le migliori figure. Dal 2020, Reverse è riuscita ad ottenere per quattro anni consecutivi la certificazione Great Place to Work, oltre al premio come Great Place to Work for Women, dove per l'anno corrente si classifica al terzo posto.

L'attività di PR e Media Relations portata avanti da Disclosers (https://disclosers.it/) è focalizzata su due linee: da un lato, sullo sviluppo del racconto di tematiche legate al mondo del lavoro, del welfare e delle tecnologie applicate al mondo dell'HR e del recruitment, dall’altro, sull’organizzazione nel suo complesso (con una narrazione che va, ad esempio, dalle nuove nomine, passando per le survey fino ai servizi messi in campo dalla società).

Per questo motivo, le testate che si desidera raggiungere, in prima battuta, sono quelle che si occupano di lavoro, economia e welfare. Grande attenzione viene data anche ai media più generalisti, alle agenzie di stampa e ai portali più verticali.

"Focalizzare una parte dell’attività di PR sulle figure chiave presenti all’interno di un’organizzazione consente di allontanarsi dal concetto di ‘notizia’, per abbracciare una linea più focalizzata sull’approfondimento di tematiche collegate all’attualità.

Questo approccio richiede prima di tutto un’analisi mediatica strutturata e giornaliera, per potersi inserire con costanza e in modo rilevante all’interno di flussi giornalistici in linea con le tematiche che si stanno presidiando." hanno commentato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.