Media Key

Il back to school è ancora più divertente con Yo-Yo Motta, gli “stirelli” e la Tik Tok Challenge!

Se il mare e i giochi all’aperto sono un lontano ricordo, niente panico: persino il ritorno a scuola può essere divertente con Yo-Yo Motta, la merendina così buona che #nonpuoicapire! Quando dallo zaino esce il soffice pan di spagna farcito di crema al cioccolato di Yo-Yo, anche le giornate tra i banchi diventano più leggere.
E se l’esplosione di sapore non fosse abbastanza, ecco che nelle confezioni arrivano anche i coloratissimi Yo-Yo Patch, da applicare su zaino, astuccio o vestiti per trasformarsi in un attimo nel king della classe. Divertenti “stirelli” con lo slang più usato dai ragazzi, tutte frasi che se non sei un teenager…non puoi capire!
 
Ma non finisce qui: dal 16 settembre 2019 al 15 febbraio 2020 la community Yo-Yo verrà invitata a partecipare ad un divertente talent su Tik Tok, la nuova App gratuita che sta spopolando tra gli adolescenti di tutto il mondo, nata per divertirsi caricando brevi video. E Yo-Yo non poteva mancare per dare libero sfogo alla creatività dei propri follower grazie alla #YoYoChallenge; mosse swag ed effetti creativi e coloratissimi animeranno i contenuti creati da Kessy e Mely, amatissime dai teenager che assieme a Marco Cellucci e TEL J (gli adulti …non possono capire!) inviteranno i follower a postare i propri video su Tik Tok interpretando la Yo-Yo Challenge nel modo più originale.
 
Partecipare al Talent è facilissimo: basta infatti accedere a Tik Tok dal 16 settembre e divertirsi a guardare i video ufficiali dell’hashtag #YoYoChallenge. Una volta imparata la coreografia, è il momento di creare il proprio video a ritmo della musica ufficiale della challenge e pubblicarlo con l’hashtag #YoYoChallenge, taggando i profili @yoyomotta e @kessyemely. Entro Febbraio 2020 una giuria deciderà i best performers che con i loro contributi originali saranno protagonisti del videomontaggio ufficiale della #YoYochallenge e a marzo 2020 potranno incontrare i loro idoli  Kessy e Mely a Milano in un esclusivo meet & greet.
 
L’operazione è stata ideata e realizzata da Asterisco creative agency, attivata in collaborazione con PHD agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, grazie all’identificazione di un gruppo di giovani influencer amati e seguiti da migliaia di adolescenti.
Regolamento completo consultabile su YoYoChallenge.it
 
Non resta dunque che cominciare a prendere appunti su come partecipare e correre al supermercato: Yo-Yo e gli stirelli sono pronti a far scatenare la fantasia!
 
Credits
Asterisco
Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
Art Director: Anna Laura Urbani e Marco Giovannoli
Copywriter: Valerie Zuddas

PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini