Media Key

Henkel trionfa con Bref & Perlana Bref Brilliant Gel Tutto in 1 e Perlana Renew Caps sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2023

Trionfo della multinazionale tedesca Henkel alla premiazione di Eletto Prodotto dell’Anno 2023, il più importante premio all'innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori: con Bref Brilliant Gel Tutto in 1 e Perlana Renew Caps, Henkel conquista le categorie Cura WC e Detersivi Bucato Predosati per i due prodotti rispettivamente. A determinare la scelta dei 12.000 consumatori, l’innovazione e la soddisfazione per entrambi i prodotti.  

Leader dal 2017 nel mercato delle tavolette per il WC, Bref ha lanciato Brilliant Gel Tutto in 1 che si distingue per la sua innovativa tecnologia, apprezzata già dal suo lancio dall’85% dei consumatori per la sua superiorità estetica e performance. A ogni risciacquo, Brilliant Gel rilascia un fresco profumo, assicura un WC Pulito e Brillante ed è disponibile sugli scaffali nelle varianti Forza Artica e Forza Floreale. Oltre all’innovazione e alla performance di alta qualità, a contribuire alla soddisfazione dei clienti c’è anche la sostenibilità: tutte le componenti del prodotto, infatti, dalla gabbietta al il blister, passando per il cartone e la pellicola, sono 100% riciclabili. E non solo: Brilliant Gel Tutto in 1 è prodotto negli impianti Henkel che utilizzano energia rinnovabile al 100% e non producono rifiuti in discarica. Tutte le novità del prodotto vengono ora comunicate sul piccolo schermo con una campagna che sarà on air fino al 1° aprile su TV generaliste e sui principali canali tematici di intrattenimento, cinema, informazione e kids.

Tre parole chiave che accomunano anche Perlana, lo storico marchio di Henkel tornato in TV lo scorso luglio con la campagna curata dall’agenzia creativa Tbwa Dusseldorf, premiato nella categoria Detersivi Bucato Predosati per la sua innovazione senza precedenti nel mercato dei capi delicati. Le nuove Perlana Renew Caps, infatti, nelle versioni per capi colorati e scuri, uniscono l’affidabilità di Perlana alla praticità di utilizzo, con una tecnologia a 3 camere che permette di rinnovare l’intensità del colore, levigando le fibre già dal primo lavaggio. Le nuove Caps sono prodotte negli impianti Henkel che utilizzano energia rinnovabile al 100% e non producono rifiuti in discarica; sono inoltre anche biodegradabili e racchiuse in un pack riciclabile. In linea con i prodotti Henkel, le Caps di Perlana permettono ai capi di superare la prova del tempo. Gli abiti vengono così valorizzati facendoli durare 3 volte più a lungo, in linea con l’iniziativa Rethink Fashion promossa da Perlana a favore di una moda sempre più consapevole e sostenibile.

“Ricevere questo riconoscimento sulla base della preferenza di chi ogni giorno sceglie i nostri prodotti a scaffale è una prova reale che il percorso di innovazione che ci contraddistingue e che pone il consumatore al centro delle nostre attività, è rilevante, tangibile e percepito grazie alla qualità espressa dai nostri prodotti in grado di generare valore per i nostri consumatori”, ha dichiarato Francesca D’Angelo Valente, Marketing Director di Henkel Consumer Brands per l’Italia.