Media Key

GOODHABITZ, LA PIÙ GRANDE PIATTAFORMA EUROPEA PER LA FORMAZIONE AZIENDALE SULLE COMPETENZE TRASVERSALI, HA NOMINATO ANNABELLE VULTEE COME SUA NUOVA CEO

La missione principale di Vultee nel suo nuovo ruolo è quella di guidare i piani di crescita di GoodHabitz in tutto il mondo, poiché la domanda di formazione in ambito soft skills aumenta rapidamente. Da quando Maarten ha fondato GoodHabitz con Patrick Stijfs nel 2011, ha spianato la strada all'azienda per emergere come fornitore leader in Europa di formazione aziendale sulle soft skills. Attualmente la piattaforma offre corsi di formazione sulle competenze trasversali in 22 lingue diverse a 6,2 milioni di studenti in tutto il mondo, e punta a raddoppiare le sue entrate a 100 milioni di euro entro i prossimi tre anni.

GoodHabitz è presente in Italia dal 2020, dove supporta lo sviluppo continuo dei professionisti di grandi e piccole aziende di tutti i settori, e in particolare in quelli del Finance & Banking, dei Servizi e nel Manifatturiero. GoodHabitz intende proseguire la sua crescita attraverso l'espansione internazionale e una maggiore enfasi sul segmento delle piccole e medie imprese (PMI). Parallelamente, l'azienda punterà a consolidare ulteriormente la sua leadership nello sviluppo delle competenze espandendo il suo portfolio di assessment e ampliando e ricalibrando il focus verso un apprendimento basato su insight e raccomandazioni su diversi livelli: individuali, di team e organizzativi.

Vultee è una leader riconosciuta nel settore EdTech, con oltre due decenni di esperienza esecutiva in Europa, Stati Uniti e APAC. Ricopre il ruolo di Board Member and Chair of the Talent & Remuneration Committee di EQuest Education Group, uno dei più grandi istituti di istruzione privata in Vietnam. In precedenza, è stata Executive Advisor presso KKR & Co. Inc., una delle principali società di investimento globali, ed anche Chief Operating Officer di EF Education First, con sede a Shanghai, una delle più grandi piattaforme di formazione linguistica online in Europa e APAC.

Vultee è nota per la sua attenzione all'innovazione e alla trasformazione digitale, che saranno le basi fondanti per i piani di espansione globale di GoodHabitz. È impegnata nell'apprendimento continuo e nello sviluppo personale e attualmente sta conseguendo un Executive Master in AI for Business presso la Bologna Business School.

Subentrerà a Maarten Franken, fondatore ed ex CEO, che diventerà Presidente del Consiglio di Sorveglianza di GoodHabitz. Sin dalla sua fondazione nel 2011 insieme a Patrick Stijfs , Franken ha guidato l'azienda nel suo percorso di crescita per diventare la più grande piattaforma di formazione online in Europa sulle competenze trasversali.

Maarten Franken, fondatore e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di GoodHabitz commenta così la nuova leadership "GoodHabitz è ben posizionata per far crescere la nostra attività sulla scena globale con una redditività costante e una solida posizione finanziaria. Sono lieto di passare il testimone ad Annabelle con l'azienda nella sua migliore forma e condizione. La sua vasta esperienza nell'EdTech, unita alla sua grinta e alla sua vasta rete internazionale, la posiziona bene per guidare l'azienda in nuovi mercati e opportunità.

Per l’azienda, è il momento perfetto per un cambiamento strategico mentre entriamo in una nuova fase di crescita. Il mio passaggio al ruolo di Presidente del Consiglio di Sorveglianza mi offre l'opportunità di concentrare i miei sforzi sulla pianificazione strategica e sulla governance e di offrire una guida preziosa al team esecutivo per sostenere il continuo successo di GoodHabitz".

Infine, Annabelle Vultee, CEO di GoodHabitz conclude "La leadership di Maarten è stata centrale nel trasformare GoodHabitz nel leader di settore che è oggi e sono entusiasta di costruire su quelle stesse fondamenta mentre navighiamo verso il futuro. Insieme, continueremo ad espandere i confini dell'apprendimento online, sfruttando la tecnologia e l'innovazione per metterle a disposizione di individui e organizzazioni in tutto il mondo. Mi impegnerò a promuovere l'eccellenza e l'inclusività all’interno dell’azienda e a garantire che GoodHabitz rimanga un player all'avanguardia nel settore EdTech".